The White Princess: Michelle Fairley sarà nel sequel di The White Queen

Michelle Fairley (Game of Thrones) è entrata a far parte del cast di The White Princess, sequel dell’acclamata miniserie The White Queen

Condividi

Michelle Fairley (Game of Thrones) è entrata a far parte del cast di The White Princess, sequel dell’acclamata miniserie The White Queen che nasce come adattamento del romanzo omonimo scritto da Philippa Gregory e in parte della serie The Cousins’ War, che racconta - attraverso la prospettiva delle donne - la storia della Guerra delle Rose avvenuta in Inghilterra tra il 1455 e il 1485.

Ecco cosa riportava Deadline in merito alla storia:

The White Princess conclude la storia della Guerra delle Rose avvenuta in Inghilterra, e traccia l’ascesa della Casata dei Tudor attraverso il tortuoso matrimonio tra la Principessa Elizabeth di York e Re Henry Tudor. L’anno è il 1485 e la Principessa Elizabeth (Jodie Comet), figlia della “Regina Bianca,” è stata promessa in sposa al neo consacrato Re Henry Tudor, nella speranza che ciò possa portare la pace nel paese dilaniato dalla guerra. L’Inghilterra è unita, ma il loro matrimonio è presto diviso mentre iniziano a circolare delle voci che annunciano che il fratello a lungo disperso di Elizabeth, Re Richard, è vivo e sta pianificando di riprendersi il trono. Adesso lei deve scegliere se essere la moglie di Tudor o la Principessa di York, tra il suo nuovo marito e il ragazzo che dichiara di essere sangue del suo sangue e il vero erede alla corona.

La Fairley si è aggiudicata il ruolo di Margaret Beaufort, l'ostinata madre del Re Henry VII, che si scontra con la sua nuova nuora, la Principessa “Lizzie” Elizabeth di York.

Gli 8 episodi di questa nuova serie limitata sono ora in fase di pre-produzione. Emma Frost tornerà a ricoprire il ruolo di showrunner e sarà produttrice esecutiva insieme alla Gregory, Colin Callender della Playground e Michele Buck della Company Pictures. Lachlan MacKinnon (Burton and Taylor) figurerà come produttore.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste