The Wheel of Time: i personaggi principali saranno più grandi delle loro controparti nei libri

The Wheel of Time: lo showrunner della serie spiega perché i personaggi principali saranno più grandi delle loro controparti nei libri

Condividi
Lo showrunner Rafe Judkins ha spiegato perché cinque degli attori che interpretano i personaggi principali della serie The Wheel of Time di Amazon Prime Video sono più vecchi delle loro controparti nei romanzi.

In una risposta alla domanda di un fan sulla barba del personaggio Mat su Twitter, Judkins ha spiegato perché buona parte degli attori sono visibilmente oltre l'età adolescenziale del gruppo di giovani della serie di quindici romanzi di Robert Jordan. "Abbiamo invecchiato gli Emond's Field Five dai libri perché a volte gli show televisivi con un gruppo di 17enni come protagonisti sembrano più Young Adults e La Ruota del Tempo non è YA", ha scritto lo showrunner.

I cinque dell’Emond’s Field a cui Judkins si riferisce sono Rand al'Thor, Perrin Aybara, Matrim Cauthon, Egwene al'Vere e Nynaeve al'Meara. I tre uomini hanno tutti circa 19 anni, Egwene ha 17 anni o giù di lì e Nynaeve, la più vecchia del gruppo, è sulla ventina.

Il casting per lo show è fedele al modo in cui le età dei personaggi sono distanziate ma notevolmente invecchiate. Josha Stradowski (Rand), Marcus Rutherford (Perrin) e Barney Harris (Mat) sono tutti sui venticinque anni. Madeleine Madden (Egwene) è solo un anno o due dietro di loro alla soglia dei 24 anni. Zoë Robins (Nynaeve), nel ruolo della saggia del villaggio, ha 28 anni.

Nei libri, Mat alla fine si fa crescere la barba, ma la odia. Perrin è decisamente più conosciuto per la barba che si fa crescere e che mantiene più avanti nella serie, e lo show riflette questa caratteristica del personaggio. Rand, per ora, sembra rimanere senza barba come nei libri.

A proposito dell'età, il personaggio Moiraine Damodred interpretato da Rosamund Pike fa parte delle Aes Sedai, un gruppo di donne che esercitano il "One Power" e hanno quello che i libri chiamano un "aspetto senza età". Judkins ha spiegato in precedenza perché questo effetto non è stato usato per la serie. "I VFX che impongono di intervenire su ogni fotogramma in cui un personaggio appare sullo schermo non sono grandi usi del denaro", ha scritto. "Quindi non aspettatevi di vedere volti in CGI per tutte le Aes Sedai".

The Wheel of Time di Amazon è basato sulla serie di libri fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson. Lo show non ha ancora una data di uscita precisa, anche se è stato annunciato che la il debutto avverrà nel mese di novembre.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste