The Watch: Adam Hugill sarà Carrot nella miniserie ordinata da BBC America

La miniserie The Watch, ha trovato uno dei suoi protagonisti in Adam Hugill

Condividi

La miniserie The Watch, ha trovato uno dei suoi protagonisti.

La suddetta, che sarà composta da otto episodi e che trae ispirazione dai romanzi di "Mondo Disco" scritti da Terry Pratchett, vedrà l'attore Adam Hugill impersonare Carrot.

La storia

I libri di Mondo Disco si svolgono in un mondo piatto, che rimane in equilibrio poggiando su quattro elefanti che a loro volta si trovano sul guscio di una tartaruga gigante. Le vicende dei romanzi si svolgono principalmente nella città di Ankh-Morpork.

Il network descrive la miniserie come un thriller punk rock, ispirato in particolare al "Ciclo della Guardia Cittadina": la storia è incentrata su un gruppo di guardiani che combattono per salvare una città sgangherata dai molti pericoli che la minacciano e che provengono dal passato e dal futuro.

Tra i personaggi troviamo il capo della Guardia di Ankh-Morpork Sam Vimes, l'ultima rampolla della nobiltà Lady Sybil Ramkin, l'ingenuo ma eroico Carrot Ironfoundersson (Hugill), la misteriosa Angua, e l'ingegnosa esperta forense Cheri insieme a Morte, la personificazione antropomorfa della morte creata da Pratchett.

Il Carrot impersonato da Hugill è stato allevato come un nano ma alla fine (data anche la sua altezza) si scopre che è un orfano umano. Si unisce al gruppo dopo aver intrapreso la carriera nelle forze dell'ordine.

Lo show porterà la firma di Simon Allen, e Narrativia, la compagnia di produzione creata da Pratchett nel 2012, sarà coinvolta nel progetto. Sarah Barnett, presidente della BBC America, ha parlato della miniserie dichiarando:

The Watch è stato reimmaginato fin dal principio per la televisione da Simon Allen, ma è ancora legato all'umorismo, al cuore e all'ingenuità del lavoro incredibilmente originale di Terry Pratchett. BBC America abbraccia tutto ciò che è fresco e esilarante in tv, e crediamo che The Watch sorprenderà il pubblico.

Cosa ne pensate di questa miniserie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste