The Walking Dead e la violenza sui bambini: i produttori difendono la serie
Nicotero e Kirkman difendono The Walking Dead e la violenza sui bambini contenuta all'interno
Quando lavoriamo le storie, diamo sempre molta più importanza ai personaggi che alla loro età. Il fumetto non risparmia alcun colpo, e una delle cose più importanti per noi è onorare lo spirito continuando a fare cose che sono inaspettate.
Kirkman ha invece rivelato a THR che è stato ad aspettare con impazienza il momento in cui Carl avrebbe perso l'occhio e che gli autori non hanno mai considerato l'idea di bypassare questo momento dal fumetto.
Il fatto che Carl abbia perso l'occhio, e cosa questo significa per Rick e come le cose cambieranno per Carl, questa è una grande parte della serie. É scioccante quanto allarmante così come lo è stato nel fumetto, e vederla in movimento e il modo in cui siamo stati in grado di tirare fuori tutto ciò è ancora più sorprendente. Ci sono cose che coinvolgono i nostri telespettatori. Il fatto che ogni cosa può succedere e il fatto che queste cose sorprendenti succedono ai personaggi che noi tutti amiamo.
É un momento critico. Se guardi indietro e guardi ai fumetti, per me, ricordo quando Shane fu ucciso da Carl e Lori venne colpita da un'arma da fuoco da The Governor e Michonne ottenne la sua vendetta sul The Governor e ricordo quando Carl venne colpito e Jessie perse la sia mano e Glenn e Negan. Questi sono momenti iconici.