The Walking Dead, Vincent Ward: "Nessuno mi aveva avvertito che il mio personaggio sarebbe morto"
Vincent Ward ha svelato di aver scoperto solo per caso della morte del suo personaggio nella serie The Walking Dead
L'attore aveva la parte di Oscar, uno dei membri della comunità che viveva nella prigione dove arrivavano Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo di sopravvissuti. Oscar aveva inoltre aiutato Rick, Daryl (Norman Reedus) e Michonne (Danai Gurira) a salvare Glenn (Steven Yeun) e Maggie (Lauren Cohan), caduti nelle mani del Governatore (David Morrissey).
Ward ha rivelato in un'intervista rilasciata a Commando TV che non era stato informato sul futuro del suo personaggio:
Non sapevo nemmeno che sarei stato ucciso. Ero arrabbiato. E il motivo per cui lo ero è perché nessuno me l'aveva detto. Ero impegnato al trucco e ho visto uno script, l'ho preso in mano e la prima cosa che fai è cercare il tuo nome. Sono arrivato fino alla fine e diceva 'Oscar muore'. La mia reazione è stata 'Cosa?!?'. L'ho preso e l'ho buttato per terra.
Ha dichiarato 'Nessuno ti ha detto nulla?'. Ho risposto 'No, l'ho appena letto'. Ha aggiunto 'Torno subito'. Dopo pochissimi minuti sono arrivati tutti i produttori e altre persone per scusarsi perché avrebbero dovuto dirmelo.
Ma nella mia mente ho pensato 'Okay, mi hanno fatto trascorrere del tempo con i protagonisti, potrei forse rimanere un po' più a lungo'. Non è accaduto.
Ward ha aggiunto:
Si è trattato di un errore. Lo showrunner (all'epoca era Glen Mazzara), non me l'aveva detto. Mi ha chiesto scusa, più e più volte. Non provo alcun risentimento. Ho vissuto un'esperienza grandiosa... Non ho nessun rimorso, ma è accaduto. Sono un essere umano, quindi mi sono incavolato. Mi sono un po' demoralizzato dopo perché ho pensato di aver fatto abbastanza da poter trascorrere un po' più tempo sul set.
Che ne pensate di quanto accaduto a Vincent Ward sul set di The Walking Dead? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBook