The Walking Dead: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione completa
L'edizione perfetta per chi non ha mai letto The Walking Dead e intende rimediare sta arrivando
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Qualche giorno fa, in concomitanza con la sorprendente conclusione della serie americana, saldaPress ha annunciato The Walking Dead Raccolta, la nuova edizione della celeberrima testata Image Comics/Skybound creata da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.
Il volume d'esordio, con le sue 544 pagine in bianco e nero, sarà disponibile a partire da giovedì 25 luglio al prezzo di 19,90 Euro e proporrà i primi ventiquattro episodi (originariamente pubblicati negli Stati Uniti tra l'ottobre 2003 e il novembre 2005), ossia il corrispettivo di quattro brossurati della prima edizione italiana.
Prima di essere un franchise che comprende due serie TV di successo, videogiochi, romanzi e tanto altro ancora, la serie scritta da Kirkman è soprattutto un fumetto dalla qualità sopraffina e sorprendentemente costante, tanto da aver vinto, nel 2007 e nel 2010, due Premi Eisner come Miglior serie regolare.
Di seguito vi proponiamo la sinossi del volume d'esordio di The Walking Dead Raccolta e le prime, storiche sedici pagine del numero #1. Molti lettori le conoscono già, e scorrendole sedici anni dopo potrebbero provare una certa nostalgia; per tanti altri, però, che siano spettatori o meno dei serial AMC, sono "inedite" e potrebbero rappresentare l'inizio di una delle più coinvolgenti letture della loro vita.
THE WALKING DEAD è uno dei capolavori del fumetto contemporaneo e una delle serie più popolari del mondo. Ha ispirato serie tv, videogame, romanzi, giochi da tavolo e non ha mai smesso di conquistare lettori nella sua versione originale a fumetti sin dal momento della sua creazione, nel 2003. Questa nuova edizione di THE WALKING DEAD – pensata appositamente per il mercato italiano – raccoglie quattro archi narrativi della serie in un’unica soluzione. Più di 500 pagine di fumetto, che permettono a chi ancora non la conosce di immergersi nella storia del vice-sceriffo Rick Grimes, risvegliatori dal come nel pieno di un’apocalisse zombie che ha sconvolto il pianeta. Rick va alla ricerca della propria famiglia e inizia così un lunghissimo viaggio in cui dovrà combattere per la propria vita, per quella delle persone che ama e per riconquistare una forma di umanità che sembra di sempre sul punto di scomparire una volta per tutte.