The Walking Dead, lo showrunner Gimple: "La scena con Sophia? Orribile"

Lo showrunner di The Walking Dead, Scott M. Gimple, ha ricordato l'importanza della scena della seconda stagione in cui si ritrovava Sophia

Condividi
In attesa della première della nuova stagione di The Walking Dead, il sito di Entertainment Weekly ha pubblicato degli interessanti approfondimenti relativi alle scene più importanti e iconiche dei precedenti episodi.

Uno dei momenti più memorabili è stato ad esempio rappresentato dalla traumatica scoperta che Sophia era morta, diventando zombie e venendo portata nel fienile di Hershel, inconsapevole della presenza di Carol nella sua proprietà mentre Rick e il suo gruppo la cercavano ovunque.
La puntata è stata scritta da Scott M. Gimple, ora showrunner della serie, che ha raccontato qualche dettaglio sulle riprese di quelle scene.

Ecco i dettagli:

  • La storia mostrava Rick impegnato nel tentativo di ritrovare la ragazza, mentre Shane era realista sulla situazione ed era convinto che non ci sarebbe stato il lieto fine. La puntata è stata diretta da Michelle MacLaren e dopo il monologo di Jon Bernthal tutti sono rimasti colpiti dalla sua performance.

  • Gimple aveva ideato lo script come se fosse una puntata di Seinfeld: tante storie separate che si riuniscono alla fine, anche a livello emotivo. La violenza, inoltre, era inserita in un contesto molto drammatico e personale.

  • Shane ripeteva come il mondo fosse morto e bisognasse essere realisti. Le emozioni e l'energia che hanno contraddistinto l'episodio hanno poi portato a un cambiamento nello show.

  • Gli spettatori si erano lamentati perché la ricerca di Sophia non aveva alcun esito durante la seconda stagione ma la scoperta ha lasciato un grande impatto. Lo showrunner ha sottolineato che alle volte gli spettatori devono soffrire insieme ai personaggi, provare le loro emozioni e creare così un legame con loro. Il risultato finale è stato persino migliore rispetto alle sue aspettative.

  • Rick doveva uccidere Sophia perché doveva accettare la realtà e trasformarsi, trovando la forza per sparare.

  • Madison Lintz, interprete di Sophia, è stata incredibile e nel momento in cui usciva dal fienile in versione walker è stato quasi uno spettacolo teatrale perché aveva davanti a sé tutto il cast. Gimple ha sottolineato che è stata una performance fantastica, dando vita a una delle scene dello show veramente indimenticabili pur essendo orribile a livello emotivo.

The Walking Dead ritornerà sugli schermi della AMC domenica 23 ottobre.
Il cast dello show, attualmente, può contare su Andrew Lincoln (Rick Grimes), Steven Yeun (Glenn), Christian Serratos (Rosita), Norman Reedus (Daryl Dixon), Melissa McBride (Carol), Lennie James (Morgan), Danai Gurira (Michonne), Michael Cudlitz (Abraham), Lauren Cohan (Maggie), Sonequa Martin-Green (Sasha), Ross Marquand (Aaron), Chandler Riggs (Carl), Josh McDermitt (Eugene), Tom Payne (Jesus), Khary Payton (Ezekiel) e Jeffrey Dean Morgan (Negan).

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste