The Walking Dead: Seth Gilliam parla delle minacce di morte ricevute da parte di tredicenni

Seth Gilliam racconta di quando ricevette delle minacce di morte da parte di un gruppo di tredicenni per via del suo personaggio in The Walking Dead

Condividi

È risaputo, The Walking Dead ha uno dei fandom più numerosi di tutta la televisione e la maggior parte delle volte questa cosa è motivo di orgoglio per il cast della serie. A volte però succede che quel fandom possa spingersi un po' troppo oltre.

Seth Gilliam, che nella serie interpreta Padre Gabriel Stokes, ha recentemente discusso delle minacce di morte ricevute durante il periodo in cui il suo personaggio non era ancora il cattivo ragazzo di adesso.

"È stato qualcosa di inedito per me perché non avevo mai interpretato un ruolo simile," ha detto Gilliam rispetto alla reazione che ha avuto quando Gabe ha tradito Rick (Andrew Lincoln) nella quinta stagione. "Ha avuto un impatto molto forte sul pubblico. C'è voluto un po' per abituarsi alle minacce di morte e realizzare poi che provenivano da ragazzini di tredici anni dalla cantina della loro casa nel Wisconsin, invece che da persone che realmente volevano farmi del male. Ha avuto in impatto molto profondo su di me, e ho riflettuto anche su quanto seriamente i fan siano coinvolti con i personaggi dello show."

Ha spiegato che è stata dura essere così odiato perché lui - come la maggior parte degli attori - vuole essere amato, e le persone invece tendono a confondere il personaggio dall'interprete. "Ho dovuto mettere tutto questo in secondo piano perché ho realizzato che ho ancora un lavoro da fare, sia che io sia amato o no".

Seth Gilliam ha inoltre raccontato che sicuramente farebbe più soldi ad una convention se solo interpretasse un "personaggio amorevole". Ma nonostante questo la sua fortuna potrebbe cambiare, visto che Padre Gabriel è passato dall'essere un codardo a una persona fidata e un membro rispettabile del gruppo di Rick.

Come ricorderete, Seth Gilliam non è stato l'unico attore ad aver ricevuto minacce di morte. Anche Josh McDermitt, che nella serie interpreta Eugene Porter, si è cancellato dai social media all'inizio di quest'anno pervia di numerosi attacchi ricevuti, il motivo ancora una volta era legato al cambiamento del suo personaggio durante l'arco della settima stagione.

Trovate tutte le notizie e le curiosità su The Walking Dead nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste