The Walking Dead, Sarah Barnett della AMC: "Ci sono ancora tantissime storie da raccontare"

Sarah Barnett della AMC afferma che ci siano ancora tantissime storie da raccontare nell'universo di The Walking Dead, nonostante i cali negli ascolti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In un lungo profilo a lei dedicato da Variety, Sarah Barnett di AMC Networks ha lasciato intendere che The Walking Dead ha ancora un lungo futuro davanti a sé in televisione con tante storie da raccontare. Il capo della programmazione ha spiegato che uno dei vantaggi della sua compagnia, rispetto ai concorrenti, è il fatto di essere proprietaria dei diritti delle serie realizzate da AMC Studios. Negli ultimi dieci anni ha sempre venduto i diritti streaming ad aziende come Netflix, ma ora l'idea è quella di distribuire tutte le nuove serie sulla propria piattaforma. "Non siamo una tv via cavo," ha spiegato. "Siamo uno studio: siamo proprietari dei nostri contenuti. La vendita a Hulu e Netflix, negli USA e all'estero, è stata molto redditizia. Non siamo fondamentalisti, non pensiamo abbia senso tenere tutte le nostre serie sulle nostre piattaforme. E tuttavia, non venderemo tutto."

Tra le serie che NON verranno vendute a piattaforme streaming esterne negli USA c'è The Walking Dead: World Beyond, il secondo spin-off di The Walking Dead che negli USA arriverà sulla piattaforma AMC (nel resto del mondo invece sarà distribuito da Amazon Prime Video). E a questo proposito, la Barnett ha spiegato che il mondo di The Walking Dead è ancora ricchissimo di materiale da esplorare in tv:

Penso che ci siano ancora tantissime storie che possono essere raccontate in questo universo. E dirò quello che dico di qualsiasi cosa venga prodotta da AMC - devono essere eccezionali a livello creativo.

The Walking Dead ha perso molti punti in termini di ascolti negli ultimi anni, ma si tratta ancora di cifre enormi rispetto a praticamente qualsiasi serie su canali simili. Nel frattempo la AMC sta esplorando varie idee, tra cui i primi film del franchise con protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln), attualmente in sviluppo da Scott Gimple e Robert Kirkman. Non solo: Gimple è anche dietro a World Beyond, mentre prosegue il primo spin-off Fear the Walking Dead e sono in sviluppo progetti slegati dal modello da 16 episodi tradizionale.

Il nono episodio della decima stagione di The Walking Dead andrà in onda il 23 febbraio 2020 negli USA, il giorno dopo in Italia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste