The Walking Dead: Robert Kirkman risponde alle critiche sulla ripetitività del fumetto
Lo scrittore Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, difende il suo fumetto dall'accusa di riciclare sempre le stesse trame
"Primo ... quella storia che hai menzionato nello show è nei fumetti", ha scritto Kirkman nella sua risposta. "È successo nel fumetto, in un modo leggermente diverso, quindi è un po' strano usare quell'episodio come esempio per sostenere che la serie sia migliore del fumetto."
"Ho già sentito molte volte la lamentela "Oh, The Walking Dead ricicla sempre la stessa storia", ha continuato lo scrittore. "E se non riesci più a sentirti coinvolto dalla trama del fumetto va bene, basta, capisco perfettamente: alcune persone non sono all'altezza del lungo raggio... Ma "incontrare nuovi gruppi e entrare in conflitto con loro" è... ogni... continuazione di una storia: è ogni programma televisivo, nuovi nemici, nuovi antagonisti, nuovi conflitti... e ognuno di questi conflitti è diverso in qualche modo... e si traduce in personaggi che apprendono cose nuove e crescono in modi nuovi. In questo senso, il conflitto con il Governatore e Woodbury è completamente diverso dal conflitto con Negan e i Saviors, sotto quasi ogni aspetto. Se pensate che quelle due grandi trame siano le stesse, questo fumetto non fa per voi. Va bene!"
Fonte: SyFy