The Walking Dead: Robert Kirkman svela perché non ha spiegato le origini del virus che trasforma in zombie
Robert Kirkman ha spiegato perché non era interessato ad affrontare il tema delle origini del virus zombie in The Walking Dead
Robert Kirkman è tornato a parlare dell'origine della pandemia raccontata in The Walking Dead dopo che il fumetto si è concluso senza dare delle risposte definitive legate alle possibili cause del virus che trasforma in zombie e alle potenziali cure.
Kirman, in uno dei commenti realizzati per la ristampa a colori del fumetto originale, ha spiegato invece:
Non sono mai stato realmente interessato ad affrontare la causa dell'apocalisse zombie. La mia opinione è ben documentata, ma in breve… Ogni spiegazione dettagliata spingerebbe la situazione troppo in avanti nel regno del sci-fi. Penso sia meglio lasciare che la questione non abbia soluzioni. In quel modo la storia rimane realistica.
Detto questo, tantissimi fan volevano che la esplorassi e non ho evitato di assecondarli di tanto in tanto in modi che pensavo fossero interessanti.
Tra le pagine, ad esempio, c'è un'infermiera chiamata Alice che ha studiato i non morti per cercare di capire come riescono a sopravvivere e perché si nutrono di esseri umani, provando a trovare un modo di salvare gli esseri umani o evitare la trasformazione.
Nel 2017 Kirkman aveva già sottolineato:
Ho sempre pensato che una delle cose migliori di questo show sia che non si tratta di scienziati e di persone che devono occuparsi di quell'obiettivo, perché penso sia qualcosa in cui non ci si può immedesimare. Provare a risolvere la questione darebbe vita a uno show noioso.
Che ne pensate? Ha ragione Robert Kirkman nella scelta di non spiegare l'origine del virus che trasforma in zombie?
Potete rimanere aggiornati sull'universo televisivo ispirato a The Walking Dead grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ComicBook