The Walking Dead: Robert Kirkman non rivelerà alla AMC come finirà il fumetto
Robert Kirkman non condividerà con gli addetti ai lavori della AMC alcun dettaglio circa il finale del fumetto di The Walking Dead
Sì, so esattamente come finirà, e faccio sempre dei piccoli passi in avanti verso quel momento mentre racconto questa storia. So quale sarà il finale e, alla fine, vorrei che la vicenda coprisse un intero arco narrativo con un inizio, uno svolgimento e una fine. Stiamo semplicemente investendo molto tempo sullo svolgimento, cioé su ciò che c’è in mezzo, quindi ho bisogno di tenere bene a mente la direzione e il finale per poter arrivare al meglio alla conclusione. Credo sia l’unico modo per tenere viva la vicenda.
No, non c’è alcun tipo di comunicazione. Loro non hanno voce in capitolo su cosa succede nel fumetto. Scott Gimple è un accanito lettore, e preferisce godersi il fumetto come tale: li riceve in anticipo prima che vengano pubblicati, ma non ne legge gli script. Si arrabbia spesso con me quando gli do qualsiasi genere di indicazione su cosa accadrà, perché non ama gli spoiler. In sostanza, rispetto allo sviluppo del fumetto loro brancolano abbastanza nel buio, che è qualcosa di ammirevole perché direi che è probabilmente una riprova della fiducia che hanno in me. Insomma, da un certo punto di vista il fumetto è una specie di workshop per le future stagioni dello show, ed è divertente pensare che potrei affossare la storia in qualsiasi momento!
Fonte: BleedingCool