The Walking Dead rinnovato per una terza stagione
Dopo gli ottimi ascolti registrati nel lancio USA e internazionale, la AMC ha deciso di rinnovare la serie per una terza stagione...
Nel comunicato stampa pubblicato da Deadline pochi minuti fa il canale via cavo riconferma Glen Mazzara come showrunner, e cita Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert e Frank Darabont (ex showrunner che ha lasciato la serie a luglio, durante le riprese della seconda stagione) come produttori esecutivi assieme a Greg Nicotero:
La premiere internazionale e americana della seconda stagione ha battuto diversi record per le pay-tv: oltre 10 milioni di spettatori in 122 paesi hanno seguito il primo episodio nell'arco di un lancio iniziato il 17 ottobre e terminato ieri."Annunciamo con grande piacere che i 'morti' vivranno, e che rinnoviamo con orgoglio The Walking Dead per una terza stagione, che andrà in onda sulla AMC in USA e nel resto del mondo sui canali di Fox International Channels", ha annunciato Charlie Collier, presidente della AMC. "Ringraziamo tutti quanti per il loro contributo davanti e dietro la macchina da presa, continueremo a rendere The Walking Dead un'esperienza unica. Siamo davvero orgogliosi dei record che la serie continua a battere in tutto il mondo."
La seconda stagione durerà 13 episodi (con una pausa di diverse settimane a metà). Non è ancora noto quanti episodi verranno ordinati per la terza stagione.
Fonte: Deadline