The Walking Dead: R. Kirkman su quello che vedremo nella stagione 6 e nello spinoff
Robert Kirkman, accompagnato da Steven Yeun (Glenn) ha parlato della sesta stagione di The Walking Dead e dello spinoff Fear The Walking Dead
Su come sarà il rapporto tra Rick e Morgan - Kirkman ha dichiarato: "Adesso siamo davanti a un Rick molto diverso e a un Morgan molto diverso, e i due avranno un rapporto completamente differente. E si tratta di affrontare la questione di come interagiranno tra loro, come lavoreranno insieme - se lavoreranno insieme - e quello che verrà fuori da tali interazioni sarà in pratica il midollo della sesta stagione".
Su Fear The Walking Dead - Kirkman ha precisato che lo spinoff, pur partendo come un prequel, non rivelerà da cosa è stata causata l'epidemia zombie: "Se volete sapere come l'epidemia zombie ha avuto inizio, [sappiate che lo show] non lo dirà. [Conoscere le origini] non è la priorità in Walking Dead, e non è la priorità in Fear The Walking Dead. Tutte le altre storie si concentrano su queste cose, noi siamo focalizzati sul cuore. Non si tratta di sistemare questo mondo, né di conoscere quale sia stata la causa che lo ha fatto diventare così." Kirkman ha inoltre precisato che in questo spinoff non sarà un prequel vero e proprio, perché non si concluderà con Rick che si sveglia dal coma: lo show a un certo punto andrà incontro a una sovrapposizione temporale che lo avvicinerà alla serie madre. Inoltre i personaggi che lo popoleranno saranno molto più in pericolo e a rischio di morire, soprattutto perché in esso gli zombie saranno molto pericolosi e una minaccia sempre presente.
Fonte: Vulture