The Walking Dead: ecco perché la serie non supererà i fumetti

Il team creativo di The Walking Dead ha risposto alle domande in merito alla possibilità che la serie tv superi la storia narrata nei fumetti

Condividi
Il rischio di portare sullo schermo una saga ancora in corso è ben familiare ai fan di Game of Thrones, che hanno dovuto fare i conti con il fatto che la serie tv HBO abbia ormai superato, cronologicamente, gli eventi narrati nell'ultimo romanzo di G.R.R. Martin, col risultato di due conclusioni probabilmente divergenti per lo show e per la fonte letteraria d'origine. Un problema analogo è quello di The Walking Dead, i cui fumetti hanno tuttavia un bel margine di vantaggio sugli eventi narrati nella serie tv.

Il team creativo della serie AMC ha trattato l'argomento in un'intervista per l'Hollywood Reporter. "In base ai piani che abbiamo per il futuro, non credo che supereremo i fumetti," ha detto lo showrunner Scott M. Gimple. "Credo sia improbabile, ma dipenderà da dove si interromperanno i fumetti."

Il co-creatore dei fumetti Robert Kirkman ha poi precisato che la pubblicazione del fumetto segue meccanismi solo lievemente più lenti rispetto alla realizzazione di una stagione di una serie tv. "Non so se qualcuno si sia fermato a fare i calcoli, ma se lo show guadagnerà terreno sui fumetti, lo farà a un ritmo molto lento. Stiamo espandendo le storyline, quindi di tanto in tanto recuperiamo tento rispetto ai fumetti, e poi rallentiamo un po' e aggiungiamo cose che non sono contenute nei volumi. Non c'è pericolo che ciò accada in alcun modo... Se ripetiamo "stagione 20" troppo spesso vicino a Andrew Lincoln, ci ucciderà e non avrete più nulla di cui preoccuparvi!"

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste