The Walking Dead: parla Robert Kirkman
Il produttore esecutivo parla di "Isolation"
THR è riuscito a parlare di quanto accaduto con Robert Kirkman, creatore del fumetto ma qui soprattutto produttore esecutivo e autore dell'episodio in questione, e a porgli diverse domande
Questa cosa genererà sicuramente delle grandi ripercussioni. Penso che Rick non immaginasse che il pericolo che era dentro la prigione potesse rivelarsi essere qualcuno cui sono tutti molto vicini. E' stato sempre un dire, "Hey, facciamo entrare un sacco di gente; chi sa come andrà a finire." Ma qui si tratta di una persona che sta con loro da moltissimo tempo, quindi questa scoperta si rivelerà inaspettata e soprattutto li coglierà impreparati. Questa cosa prenderà una direzione molto interessante.
Cosa farà Rick con questa informazione? Carol in pratica è la prima persona che ha perso in questa nuova realtà, che è in cerca di sangue...
Gli peserà molto, perché questa è il tipo di decisione che lui ha sempre cercato di evitare. Ora è stato messo in una posizione che lo vede come l'unica persona in grado di gestire la cosa, e questo a causa delle circostanze che hai citato. Questa è davvero una grande prova per Rick. Cosa farà? Che tipo di decisioni prenderà? E' pronto per riprendere la sua posizione di leadership o andrà diversamente?
Tyreese è andato da lei chiedendole di occuparsi di Sasha. Che tipo di reazione avrà quando scoprirà che è stata Carol?
Non mi aspetterei una buona reazione. Non ne sarà felice. La scazzottata con Rick avvenuta a inizio episodio è stata scatenata, praticamente, solo da un commento -- è un tipo che in una situazione del genere può arrivare al limite. Trovare il colpevole sarà qualcosa che sicuramente potrebbe fargli perdere il controllo. Sicuramente non mi piacerebbe essere Carol quando lui lo scoprirà.
Hershel inizia a domandarsi se il gruppo non sarebbe più al sicuro al di fuori della prigione. Sarà una cosa che, a un certo punto, tutti prenderanno in considerazione?
Tutti quelli che leggono il fumetto sanno che loro non rimangono per sempre nella prigione. Se decidessero di rimanere sarebbe sicuramente strano. Sarebbe un enorme allontanamento dal fumetto e una mossa bizzarra. Stanno capendo che ci sono dei pericoli nella prigione. E Hershel sta suggerendo che potrebbe rivelarsi saggio riprendere la strada per trovare nuove risorse che permetterebbero loro di continuare a vivere diversamente rispetto a come hanno fatto fino ad adesso. Vedremo se sarà il caso, quel che è certo è che al momento non sono in grado di andare da nessuna parte.
Carl è davvero pronto a sparare a chiunque. Ci si può davvero fidare di lui?
Questa è, probabilmente, una domanda che non fa dormire Rick la notte. Ma sfortunatamente continuano a essere coinvolti in situazioni dove non c'è scelta: o hai una pistola o muori. Questo è il tumulto interno con cui Rick deve costantemente avere a che fare. Carl, come tutti i personaggi, è una grande parte di questa stagione, gli accadranno molte cose e tra esse dovrà anche affrontare determinate situazioni.
La lite tra Rick e Tyreese ha cambiato il loro rapporto? Adesso hanno un nuovo rispetto l'uno dell'altro?
Proprio in questo episodio si nota il cambiamento nel loro rapporto, ed è un cambiamento positivo. Questi due uomini stanno iniziando a parlare tra loro di più e sono si trovano sullo stesso piano. La lite è scoppiata per colpa di Tyreese, ma è stato Rick a sentirsi più in colpa. Tra questi due sta iniziando un dialogo che probabilmente li porterà su una strada che li farà diventare molto amici.
Glenn è affetto dall'influenza ed è in quarantena con gli altri. Dovremmo preoccuparci?
(Ride) Dovreste preoccuparvi di ogni personaggio in ogni momento!
Fonte: THR