The Walking Dead: Norman Reedus sull'importanza dei nuovi personaggi
L'interprete di Daryl spiega quanto sia utile l'apporto dato allo show da nuove figure
Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon, ha rivelato a Entertainment Weekly che non è stato molto felice delle numerosi morti avvenute negli ultimi episodi, tra cui quelle di Lori (Sarah Wayne Callies), T-Dog (IronE Singleton), Andrea (Laurie Holden), e Merle (Michael Rooker). L'attore ha spiegato che le persone hanno impiegato tre stagioni per farsi coinvolgere da certi personaggi e vederli morire è sempre poco piacevole.
L'attore ha poi ricordato che le novità significano anche meno possibilità per i membri principali del cast di essere insieme in scena, almeno all'inizio. Andrew Lincoln, ha scherzato Norman, durante le riprese del primo episodio si chiedeva quando sarebbe ritornato a lavorare con lui e a uccidere qualcuno invece che occuparsi della fattoria e dei maiali. Reedus l'ha rassicurato, anche se era impegnato a urlare a persone che non conosceva molto bene.
In un video del dietro le quinte del servizio fotografico realizzato per Entertainment Weekly (visualizzabile sul sito del magazine), Norman spiega inoltre che la morte di Merle permetterà a Daryl di diventare l'uomo che vorrebbe, qualcuno di cui essere orgogliosi. In futuro nel personaggio si potrà vedere questa evoluzione positiva e come metterà a frutto le sue capacità per sopravvivere all'apocalisse.
Reedus ha poi ricordato che Dixon non rimane mai senza frecce perché cerca di recuperarle, le può fabbricare e ne ha probabilmente una scorta tenuta da parte.
Fonte: EW