The Walking Dead: Negan minaccia il Coronavirus con Lucille

Charlie Adlard, artista di The Walking Dead, ha fatto avere ai lettori italiani un'illustrazione che vede Negan minacciare il Coronavirus

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Negan, illustrazione di Charlie Adlard

Da oltre un mese, la stragrande maggioranza della popolazione mondiale è costretta a casa per l’emergenza Coronavirus. Il mondo del Fumetto, così come tanti altri settori produttivi, è bloccato in un limbo da cui non si sa ancora come riemergerà. Ciononostante, sono moltissimi i fumettisti che non perdono l’occasione di dimostrare il loro sostegno ai colleghi in difficoltà – come nel caso di Donny Cates – o agli appassionati che vivono nelle zone più colpite dalla pandemia. A tal proposito, negli ultimi giorni saldaPress ha recapitato ai propri lettori i messaggi di Charlie Adlard, artista di The Walking Dead, e Daniel Warren Johnson, disegnatore di Ghost Fleet e autore di Murder Falcon.

Cominciamo con colui che ha prestato la propria arte alla serie di maggior successo scritta da Robert Kirkman: nella sua illustrazione, vediamo Negan invitare il Covid-19 ad andare "a quel paese", per così dire, minacciandolo con la sua adorata mazza Lucille. Fa un certo effetto vedere un "inedito" di Adlard, ora che The Walking Dead si è concluso definitivamente...

Ospite dell’editore durante l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Daniel Warren Johnson ha fatto sentire la sua vicinanza con un’illustrazione in cui troviamo Jake, il protagonista di Murder Falcon con indosso il Guanto dell’Infinito e pronto a suonare la sua chitarra.

Durante la diretta sul canale Twitch di saldaPress, l’artista statunitense ha avuto modo di parlare dei suoi nuovi progetti, tra cui Wonder Woman: Dead Earth per la DC Comics; inoltre, lo scorso 20 marzo, ha condiviso sul proprio account di Facebook un’illustrazione in cui Murder Falcon alza una bandiera italiana. In calce, questo messaggio:

Johnson - Pensando ai miei fratelli e sorelle al di là dell’oceano. Tenete duro, amici miei.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

È un caso che si parli di riapertura proprio dopo che il nostro amico Charlie Adlard ha realizzato in diretta questo...

Posted by saldaPress on Saturday, April 11, 2020

Ecco la dedica che Daniel Warren Johnson ha realizzato per saldaPress e tutti i salda-lettori in diretta su Twitch....

Posted by saldaPress on Tuesday, April 7, 2020

Thinking about my brothers and sisters across the ocean today. Hang in there, my friends.

Posted by Daniel Warren Johnson on Friday, March 20, 2020

Fonti: Facebook | Facebook | Facebook

Continua a leggere su BadTaste