The Walking Dead: le tre cose più terrificanti della premiere

A poche ore dalla premiere italiana, i protagonisti di The Walking Dead raccontano quali sono secondo loro gli elementi più terrificanti della puntata...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ieri sera è andata in onda sulla AMC, negli Stati Uniti, la premiere di The Walking Dead. In Italia, come sapete, andrà in onda oggi alle 22:45.

In una recente intervista con Blastr, gli attori del film Andrew Lincoln, Laurie Holden e Norman Reedus hanno parlato delle scene più terrificanti di questo primo episodio, che dura ben 90 minuti.

  • Andrew Lincoln: "La cavalcata di Rick Grimes attraverso quel che resta di Atlanta. Girare quella sequenza è stato incredibile. C'è una scena nella quale io cavalco in città: hanno chiuso quattro isolati, giù in città ad Atlanta. Hanno allestito i set: tutto quello che vedete in quella sequenza non è generato al computer. Hanno portato l'apocalisse in quel quartiere. Ho lavorato a film colossali nella mia vita, ma non ho mai visto nulla di più dettagliato di quel set. E sappiate che tutto quello che vedrete rappresenta davvero come mi sentivo. Ho visto la scena, e mi sentivo davvero così.

  • Norman Reedus: "Il Merle Dixon interpretato da Michael Rooker potrebbe essere più terrificante degli zombie". L'attore interpreta un ex detenuto del sud dal grilletto facile, che si aggira per le strade popolate di zombie. Secondo Reedus, che interpreta suo fratello Daryl, il personaggio è davvero inquietante, in grado di spaventare persino gli zombie: "Non mi aspetterei nulla di meno da lui, lo interpreta ai massimi livelli, una interpretazione davvero intensa."

  • Laurie Holden: "L'horror. La cosa bella è che stiamo lavorando per un network che ci ha lasciato la quasi totale libertà creativa, e quindi non ci sono stati imposti dei limiti in termini di cosa possiamo fare: il risultato è una serie molto horror, piena di sangue e molto dark. Non è una atmosfera allegra, è tutto molto reale e realistico. Sicuramente quando lo vedrò mi chiederò "Santo cielo! Abbiamo davvero fatto questo? Non posso credere che sia in tv!"

Walking Dead - 1x03

Trovate dettagli sulla messa in onda in Italia e le trame degli episodi in questa news.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial arriverà negli Stati Uniti 31 ottobre (con una super-puntata di 90 minuti), mentre noi lo vedremo il 1 novembre su FOX, alle 22:45.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: Blastr


Continua a leggere su BadTaste