The Walking Dead 4: anticipazioni sul ritorno del Governatore!
Le anticipazioni e i primi video relativi al ritorno del personaggio del Governatore, interpretato da David Morrissey
L'attore David Morrissey e Scott M. Gimple, showrunner dello show, hanno rivelato qualche anticipazione:
David ha spiegato che il suo personaggio sta cercando un posto sicuro e la prigione lo è, e sta pensando più all'edificio che alle persone che si trovano al suo interno, considerate solo un ostacolo alla sua possibilità di salvezza.
Il Governatore è pronto al confronto e nel sesto episodio si vedrà qualche dettaglio in più su dove ha trascorso gli ultimi mesi. Alla fine della terza stagione il personaggio si trovava in difficoltà, aveva tradito la sua gente pur non provando piacere perché non è una persona che lo avrebbe fatto in modo premeditato. Il Governatore prova una rabbia spontanea che lo spinge ad agire. In futuro vedremo che tipo di individuo decide di essere perché è definitivamente cambiato.
Il Governatore è comunque sempre l'uomo che abbiamo imparato a conoscere perché non si può cambiare totalmente o cambiarne il passato. Morrissey pensa che ora sia consapevole di chi sia. All'inizio della terza stagione stava iniziando a costruire un progetto per Woodbury ma il suo piano è andato distrutto, come il futuro di sua figlia e la cura sperimentale. E' un uomo che ha perso tutto e deve affrontare la perdita. E' pericoloso e sa di esserlo. Si dovrà capire quale tipo di uomo vuole essere. Alla fine del quinto episodio non se ne conoscono ancora le vere intenzioni.
L'attore pensa che il Governatore sia abbastanza intelligente per sapere che c'è qualcosa che può fargli perdere il controllo e non è felice del tutto delle capacità che ha dimostrato di avere perché non ha mai progettato di andare contro la sua stessa gente. La perdita della figlia ha avuto delle terribili conseguenze. L'attore ha spiegato:
“Penso che chiunque abbia commesso un atto del genere o qualcosa di simile, sa di avere la capacità di farlo, ma si tratta di capire se si riesce a controllare se stessi”.
David pensa che i romanzi scritti da Robert Kirkman siano fantastici e li preferisce ai fumetti, oltre a trarne degli spunti molto interessanti per poter interpretare il Governatore, anche se l'attore non ha voluto rivelare quali aspetti verranno presentati in questa stagione.
Scott M. Gimple ha aggiunto che nei prossimi episodi si capirà veramente che tipo di persona è il Governatore perché le azioni compiute alla fine della terza stagione lo hanno in qualche modo cambiato. Si vedranno dei flashback che riempiranno i vuoti.
Lo showrunner ha ricordato che sappiamo che ha ucciso quelle persone e che Rick ha accolto i sopravvissuti. La città ha formato la sua identità e ne ha definito gli scopi e quello per cui stava lottando. Ora si scoprirà quello che gli rimane.
Il Governatore era orgoglioso di quello che aveva fatto e dell'identità che si era costruito. Perdere tutto lo ha riportato alla sua essenza e ora è un altro uomo, è ritornato all'inizio.
Gimple ha tratto molto dai romanzi e ha trovato interessante che il Governatore tra le pagine sia diverso dal personaggio dei fumetti, mentre quello della serie è differente da entrambi per alcuni aspetti.
Scott ha letto così a lungo i fumetti che alle volte si dimentica cosa appare nello show in modo riadattato, ma nel caso del Governatore più di un elemento presente tra le pagine è stato utilizzato.
Lo showrunner è entusiasta di poter approfondire il personaggio e di vederne nuovi lati. Gimple pensa che gli spettatori ne discuteranno a lungo, come accaduto con Rick e Carol e non vede l'ora di leggerne i commenti.
[embed]]
[embed]http://youtu.be/KahNcLAWU1M[/embed]