The Walking Dead: l'artista della Marvel Declan Shalvey rende omaggio all'episodio dell'addio a Rick Grimes

In attesa dell'undicesima stagione di The Walking Dead è stato condiviso un omaggio dell'artista Declan Shalvey a Rick Grimes

Condividi
In attesa del debutto dell'undicesima stagione di The Walking Dead, che avverrà il 23 agosto, AMC ha condiviso una creazione del fumettista della Marvel Declan Shalvey ideata come omaggio all'episodio in cui Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, è uscito di scena nella nona stagione.
Nella puntata l'ex sceriffo viene infatti gravemente ferito e fa esplodere un ponte per salvare i suoi amici e la sua famiglia da un numeroso gruppo di zombie, gettando nella disperazione Daryl (Norman Reedus) e Michonne (Danai Gurira) che non si rassegnano alla sua morte, ignari del fatto che Anne (Pollyanna McIntosh) lo abbia salvato e trasportato a bordo di un elicottero della Civic Republic Military in una località per ora segreta.

TWD - omaggio a Rick Grimes
Shalvey ha dichiarato:

Bisognerebbe essere senza cuore per non riconoscersi emotivamente in quella situazione, specialmente nella reazione di Daryl.

L'artista ha aggiunto:

Per me si trattava di affinare le immagini più potenti che vengono comunicate nell'immediato. Ho pensato che l'immagine dei walker che camminano cadendo da un ponte in fiamme fosse così straziante e complicata, in grado di rimanerti davvero in mente. C'è stato poi un momento, quasi sul finale, in cui Rick veniva ripreso di profilo con una mano insanguinata che puntava la pistola. Mi è piaciuto molto, ma considerando ciò che accade a Rick volevo concentrarmi maggiormente sul suo volto per poter creare un maggiore contrasto tra lui e gli zombi presenti nell'immagine.

Che ne pensate dell'omaggio a Rick Grimes in attesa dell'undicesima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie The Walking Dead grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste