The Walking Dead: la showrunner parla dei cambiamenti nell'undicesima stagione resi necessari dalla pandemia
La showrunner di The Walking Dead ha svelato in che modo è stato necessario compiere dei cambiamenti a causa della pandemia in vista dell'undicesima stagione
L'epilogo della guerra contro i Sussurratori è infatti andato in onda molti mesi dopo la data inizialmente prevista a causa dei ritardi con la post-produzione e gli elementi presenti nell'episodio Una Morte Certa (qui la nostra recensione) saranno usati per delineare le sei puntate che verranno girate per riempire l'attesa dei fan prima dell'ultima stagione.
Eravamo impegnati nella stesura degli script dell'undicesima stagione e stavamo pianificando un'apertura grandiosa, come facciamo sempre, con centinaia di comparse vestite da zombie e persone, semplicemente una contro l'altra. Ma è diventato realmente chiaro che non fosse fattibile, intelligente o responsabile girare delle sequenze di quel tipo mentre c'è questa emergenza in corso. Quindi lo studio ci ha chiesto di sviluppare alcune storie che potevano estendere la decima stagione e creare un ponte tra quello che era il finale già pianificato e la situazione in cui vogliamo riprendere la prossima stagione.
Ho pensato 'Ok, tutto questo è fantastico'. Queste restrizioni legate al COVID stanno creando degli episodi davvero paurosi. Sarà davvero, davvero, davvero dettagliato. Sto per rivelare qualcosa, ma sì, è così grandioso.
Le puntate ideate come "extra" della decima stagione dovrebbero quindi approfondire la storia di Maggie e probabilmente quella degli altri protagonisti che si ritrovano ora alle prese con nuove dinamiche interne alla comunità, considerando che Negan ha cercato di essere "perdonato" contribuendo alla sconfitta dei Sussurratori e Lydia è rimasta nel gruppo.
Quali cambiamenti pensate ci saranno nelle prossime puntate della decima e undicesima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ScreenRant