The Walking Dead: la AMC punta sul franchise, in arrivo film e nuove serie tv
Alcune indiscrezioni sul futuro dell'universo di The Walking Dead
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La compagnia sta infatti pianificando di produrre nei prossimi anni più film per la televisione e nuove serie tv ambientati nell'universo creato da Robert Kirkman. La AMC sarebbe già all'attiva ricerca di partner produttivi per sviluppare i nuovi progetti, per un costo complessivo stimato in alcune centinaia di milioni di dollari. L'obiettivo, come appunto svelato da Sapan alcuni giorni fa, è di mantenere attivo il franchise almeno per altri dieci anni.
Scott Gimple è la figura chiave nello sviluppo del franchise. Precedentemente showrunner di The Walking Dead, è stato sostituito per la prossima stagione da Angela Kang, e il suo ruolo ora è quello di supervisore del franchise, che al momento comprende anche Fear the Walking Dead.
The Walking Dead ritornerà sugli schermi americani con gli episodi della nona stagione a partire dal 7 ottobre. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Bloomberg