The Walking Dead 3: i dettagli su una scena tagliata e due featurette

La descrizione della versione alternativa in cui avveniva la morte di Andrea, e due dietro le quinte della terza stagione

Condividi
thewalkingdead-miltonNella terza stagione di The Walking Dead c'è stata più di una scena poi eliminata dal montaggio finale delle puntate. Ecco cosa hanno rivelato i membri del cast su quanto non abbiamo visto.

Dallas Roberts, interprete di Milton, ha rivelato che lui e Laurie Holden (Andrea) avevano realizzato delle scene diverse per il suo ultimo episodio, poi oggetto di modifiche mesi dopo, forse a causa dell'addio di Glen Mazzara.
In origine all'inizio della puntata Milton entrava nella stanza in cui c'era Andrea, poi arrivava Il Governatore e gli sparava, a sorpresa, nello stomaco. C'erano più momenti in cui Milton cercava di aprire la porta e liberarla dalle catene, oltre a una sequenza in cui le avvolgeva una catena intorno al collo e cercava di strozzarla prima di subire la trasformazione in walker. Entrambi volevano disperatamente che funzionasse ma a quel punto lui aveva sanguinato troppo e perde i sensi. Al suo risveglio era un walker. Alla fine di tutto questo c'era solo Tyreese e qualcun altro quando la trovavano, Rick, Daryl e Michonne non erano presenti.
Nella versione originale era inoltre Tyreese che uccideva la versione zombie di Milton, non Andrea.

walking-dead-chad-coleman-sonequa-martin-green.jpeg.cfChad Coleman, interprete di Tyreese, ha aggiunto altri dettagli su quanto il pubblico non ha potuto vedere. Il suo personaggio seguiva le urla insieme a Sasha, attraversando le strade con le armi. Tyreese poi prendeva a calci la porta, e Chad è persino quasi caduto all'indietro sulle scale. Quando arrivavano da Andrea i due cercavano di rassicurarla prima che lei la facesse finita. Chad ha confessato che era una scena molto intensa ed emozionante e, anche se la versione finale funziona altrettanto bene, vorrebbe rivederla.

Sonequa Martin-Green ha poi aggiunto che Sasha era di guardia a Woodbury insieme a Tyreese, mentre tutti erano impegnati nel raid alla prigione da cui escono sconfitti, e loro erano nelle retrovie a prendersi cura di chi è rimasto indietro. I due sentivano suoni e urla fino a quando la trovavano in quella camera delle torture. Dopo aver capito che era stata colpa del Governatore la liberavano, notando però che era stata morsa. Andrea chiedeva una delle pistole e, anche se Tyreese non voleva, lei ormai aveva preso la sua decisione. La scena era stata particolarmente impegnativa da realizzare perché Sasha e Tyreese non avevano un forte legame con lei, ma ne condividevano il momento in cui era più vulnerabile.
Quando i due le davano la pistola l'atmosfera era simile a quella di un funerale e Sasha poi prendeva la decisione di liberarla dalle catene perché non voleva lasciarla lì. Alla fine, invece, rimanevano semplicemente fuori dalla porta e si guardavano nel momento in cui sentivano il colpo di pistola all'interno. Sonequa ha spiegato che aveva particolarmente apprezzato quella sequenza perché Andrea aveva bisogno di quell'addio ed era un momento molto importante per l'intero show.

Secondo quanto riporta Entertainment Weekly, questa versione non sarà comunque inserita tra i contenuti speciali della terza stagione di The Walking Dead, di cui SpoilerTV ha pubblicato i video in cui si mostrano due dietro le quinte: il primo è dedicato a uno dei confronti più interessanti della stagione e il secondo all'incredibile lavoro dei make up artist.

Fonte: EW, SpoilerTV

Continua a leggere su BadTaste