The Walking Dead 11: l'ultima stagione è ispirata anche dai fatti di cronaca

La showrunner Angela Kang ha svelato che la sceneggiatura dell'ultima stagione di The Walking Dead è basata anche su fatti di cronaca

Condividi
La seconda parte dell'ultima stagione di The Walking Dead è cominciata, e la showrunner Angela Kang ha svelato che la sceneggiatura è basata anche su fatti di cronaca. La scrittura della stagione è infatti iniziata nel 2019, come dichiarato dalla stessa Kang in una recente intervista con TV Line, dove la showrunner ha svelato come è stata scritta la saga del Commonwealth:

Per raccontare la storia di una società stratificata per classi, abbiamo esaminato molti momenti storici e abbiamo parlato di cose che sono diventate molto rilevanti per il nostro momento attuale. Stavamo parlando di diverse società che hanno sistemi di caste e problemi di classe negli Stati Uniti così come in altre nazioni. Abbiamo parlato del movimento per i diritti civili, abbiamo parlato dell'anno 1968 e delle conseguenze dell'influenza spagnola.

La showrunner ha aggiunto:

Allo stesso tempo è iniziata la pandemia e si stavano verificando le proteste per George Floyd. Quindi siamo stati immersi in molti movimenti storici sul modo in cui funziona la società e su come funziona il governo americano, sul modo in cui le persone si sentono bloccate e su come questo può influire su di loro. Non scriviamo sul vuoto, naturalmente siamo influenzati dalle nostre emozioni, pensieri ed esperienze mentre viviamo la vita di ogni giorno e vediamo le cose che ci circondano. Ma c'è anche una tale ricchezza di cose da cui stiamo attingendo che non sono legate a questo momento storico.

Angela Kang  ha poi paragonato la versione live action del Commonwealth a quella cartacea di Robert Kirkman, facendo un parallelismo su quando l'autore ha ideato la società classista:

Penso che, poiché Robert Kirkman stava scrivendo questa sezione dei fumetti molto di recente rispetto a quando è iniziato la serie tv e quando è stato scritto il primo numero, stava riprendendo molte cose che succedevano nella società moderna. Quindi probabilmente  nei prossimi episodi ci sono molte cose che sembreranno più vicine a ciò che sta accadendo, ma non sempre necessariamente perché stiamo proponendo eventi strappati dai giornali di cronaca.

Cosa ne pensate delle influenze dei fatti di cronaca sulla sceneggiatura di The Walking Dead? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste