The Walking Dead, ecco il testo integrale della lettera di Carl

Ecco il testo integrale della lettera di Carl a suo padre Rick, insieme ai primi minuti del penultimo episodio della stagione di The Walking Dead

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Spoiler Alert
La AMC ha diffuso i primi minuti del penultimo episodio dell'ottava stagione di The Walking Dead, che andrà in onda domenica prossima e sarà intitolato "Worth".

Nella scena vediamo Rick che legge finalmente la lettera scritta da Carl durante il suo ultimo giorno sulla Terra, prima di morire.

La lettera inizia con Carl che ricorda il suo ottavo compleanno, zia Evie, sua madre Lori, la scuola, andare al cinema. E continua così:

...La pizza il venerdì sera. I cartoni animati. Il nonno e la nonna in chiesa. Quei barbeque estivi, la piscinetta che mi avevi preso. Si sarebbe potuta utilizzare quella nella prigione. Mi hai parlato delle camminate che facevamo quando avevo tre anni. Mi tenevi per mano e mi portavi in giro per il quartiere, fino alla fattoria di Ross. Non pensavo me ne sarei ricordato, ma ora lo ricordo. Vedo il sole, le pannocchie, e come quella mucca uscendo dalla staccionata mi fissava. Non è solo quello, è come mi sentivo. Ti tenevo per mano e mi sentivo felice e speciale. Mi sentivo al sicuro.

Pensavo che da grande avrei avuto un lavoro e forse una famiglia, che sarei stato un adulto. Ma... crescere significa far sentire te stesso e chi ami al sicuro. Il più sicuro possibile, perché possono succedere delle cose.

Erano già capitate. Ti avevano sparato prima ancora che tutto andasse male. Mi sembra che tutto sia andato male proprio perché ti hanno sparato.

Voglio che tu ti senta al sicuro, papà. Voglio che tu ti senta proprio come io mi sentivo quando mi tenevi per mano. Sentirti in quel modo per cinque minuti. Darei tutto per farti sentire così ora.

Volevo uccidere Negan. Avrei voluto riuscirci, magari sarebbe finito tutto. Sei andato là ancora una volta, ma non penso che si siano arresi, non penso si arrenderanno. Ci sono lavoratori lì, persone comuni. Anziani, giovani, famiglie. Non vuoi che muoiano, papà.

Siamo così vicini a iniziare tutto daccapo, e ora abbiamo degli amici. È il mondo più grande di cui parlava Jesus. Il Regno, Hilltop... devono esserci più posti. Altra gente là fuori. Una possibilità che tutto cambi e continui a cambiare. Dare la possibilità a tutti di avere una vita. Una vita vera.

Quindi se non vi porranno fine loro, dovrai farlo tu. Devi dar loro la possibilità di uscirne. Devi trovare il modo di fare pace con Negan. Trovare un modo per andare avanti.

Non dobbiamo dimenticare ciò che è accaduto, ma puoi evitare che accada di nuovo. Nessuno deve vivedere in questo modo, ogni vita ha un valore.

Riinizia tutto daccapo. Mostra a tutti che ognuno può essere al sicuro senza bisogno di uccidere, che possono sentirsi di nuovo al sicuro. Che possono esserci di nuovo compleanno, scuole, lavori, pizze del venerdì, in qualche modo. E camminate padre e figlio mano nella mano.

Fà tornare tutto questo, papà. E vai a fare quelle camminate con Judith, se ne ricorderà.

Ti voglio bene, Carl.

Vi ricordiamo che il 14esimo episodio dell'ottava stagione di The Walking Dead, intitolato "La Parola di un Uomo", andrà in onda questa sera in Italia su FOX.

Trovate tutte le notizie, le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste