The Walking Dead: dove vedremo i protagonisti della serie AMC
Una breve retrospettiva sulle carriere degli attori di The Walking Dead, con i loro ruoli passati e, soprattutto, futuri
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Andrew Lincoln: l'interprete di Rick è il protagonista assoluto della serie, e la metamorfosi che lo ha portato da sceriffo a leader di un gruppo di sopravvissuti è sempre stata al centro della storia. Ne ha fatta di strada dai tempi in cui, sbarbatissimo, rivelava il suo amore a Keira Knightley in Love Actually in una scena praticamente cult.
David Morrissey: forse il miglior attore visto finora nello show. Una carriera pluridecennale che lo ha visto spaziare dalla televisione, al cinema, al teatro. L'anno scorso è apparso in Welcome to the Punch, thriller con James McAvoy e Mark Strong. Per la televisione quest'anno ha lavorato al fianco di Olivia Colman (la co-protagonista di Broadchurch) in 7.39, e, sempre nella tv britannica, è apparso nei tre episodi della serie della BBC The Driver.
Jon Bernthal, interprete di Shane, e Jeffrey DeMunn, interprete di Dale, si sono ritrovati, ancora una volta in uno show prodotto da Frank Darabont, per Mob City. Da parte sua proprio Bernthal sembra essere l'attore che ha più beneficiato nella propria carriera dei riflettori ottenuti con The Walking Dead. L'anno scorso l'abbiamo visto in The Wolf of Wall Street di Scorsese, e quest'anno è apparso al fianco di Brad Pitt in Fury di David Ayer, uno dei film più celebrati dell'anno. Sarah Wayne Callies, interprete dell'amata/odiata (ma soprattutto, decisamente odiata) Lori Grimes, indimenticabile Sara Tancredi di Prison Break, è stata quest'anno la protagonista femminile del catastrofico Into the Storm al fianco di Richard Armitage. Steven Yeun (Glenn) è tra i protagonisti del film di fantascienza I Origins, seconda prova per Mike Cahill, regista del bellissimo Another Earth.