The Walking Dead: Daryl Dixon, lo showrunner commenta il finale della prima stagione e parla del futuro della serie
Lo showrunner della serie The Walking Dead: Daryl Dixon ha commentato il finale della prima stagione e parlato del futuro del progetto
La prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon si è conclusa e lo showrunner David Zabel ha commentato gli eventi portati sugli schermi nell'episodio finale, anticipando inoltre qualche dettaglio del futuro dello show.
In un'intervista rilasciata a ComicBook, ha dichiarato:
Non posso parlare troppo dei cambiamenti, perché non ero presente quanto sono stati compiuti. Quando sono stato coinvolto mi hanno in pratica detto: 'Ehi David, verresti e racconteresti una storia su Daryl Dixon in Francia?' ed è da dove sono partito. Quindi non ero presente quando hanno affrontato alcune delle conversazioni sulle versioni dello show che potevano essere o si aspettavano di produrre.
So semplicemente che quando sono arrivato si trattava 'Vogliono che ti siedi con Norman e gli racconti una storia su Daryl Dixon in Francia'. Ed è quello che ho fatto. Quella è la prima cosa che ho fatto. E poi un po' più tardi, stavamo tutti parlando - anche se c'erano delle circostanze che lo rendevano un po' difficile per Melissa - del fatto che volevamo vedere se sarebbe disposta ad avere qualche parte dello show nella prima stagione. Ed è allora che ho iniziato a parlare di Melissa della telefonata alla radio nel quinto episodio e della scena nel sesto che il pubblico ha visto.
L'interprete di Carol è quindi apparsa mentre stava cercando di trovare Daryl, arrivando a Freeport, Maine.
Lo showrunner ha raccontato:
Coinvolgere Melissa nello show nella prima stagione è sempre stata la speranza e il desiderio, in qualsiasi versione fosse pronta a fare. Quello era sempre stato quello che volevo fare e che tutti volevano. Norman lo volevano, Scott lo voleva, tutti noi lo volevamo. Quindi era semplicemente una questione di capire cosa lo show sarebbe stato e poi scoprire come avremmo potuto includerla. Perché amiamo il personaggio e amiamo Melissa, e amiamo la dinamica di Daryl e carol insieme. Dal punto da cui abbiamo iniziato a partecipare allo show, quella è sempre stata la conversazione.
La serie si è interrotta con Daryl che sta per salire a bordo di una nave con destinazione l'Inghilterra, ma vede Laurent (Louis Puech Scigliuzzi) che l'ha seguito in spiaggia. Il dilemma del protagonista sarà quindi se tornare a casa - dove ci sono Judith, RJ, Carol e Connie - o dare spazio al legame che ha formato in Francia, dove ci sono delle persone che hanno bisogno di lui. Zabel ha anticipato:
Quel dilemma di cui abbiamo gettato le basi alla fine del sesto episodio è una parte importante delle prime fasi di quando torneremo. Non proporremo semplicemente quel dettaglio e non lo salteremo. Continueremo a raccontare quella storia in vari modi e continueremo a raccontare la storia della minaccia degli Amper, i walker modificati che Genet sta coltivando come un esercito.
Lo showrunner ha inoltre anticipato che nella seconda stagione si affronterà la conversazione alla radio tra Carol e Daryl che si era interrotta lasciando in sospeso gli spettatori che si sono chiesti chi sia tornato:
Ma è interessante vedere tutte le teorie. Ne ho viste molte ed è fantastico come quel piccolo momento abbia attirato così tanto l'attenzione delle persone. Penso sia fantastico. Lavorare nell'universo di The Walking Dead è meraviglioso, è qualcosa che prende un po' fuoco. Non lasceremo stare o getteremo via quella parte della storia, ma l'affronteremo nel nostro show. E, ovviamente, c'è inoltre lo show di Rick e Michonne che arriverà prima del nostro ritorno.
Lo showrunner della serie su Daryl Dixon non ha però potuto anticipare se ci saranno dei collegamenti con The Ones Who Live:
Quella è una domanda per Scott Gimple. So che i fan l'amerebbero. L'amerei anche io. Non ci siamo avvicinati a niente di quello in modo specifico. Quindi penso sia una domanda per Gimple.
Zabel ha quindi commentato gli ultimi minuti della prima stagione:
Ciò che accade alla fine è che quel ragazzino ha bisogno di Daryl e gli vuole così bene, e ha bisogno di quella figura paterna che Daryl ha iniziato a rappresentare per lui. Ne ha così tanto bisogno che segue Daryl in spiaggia facendo tutta la strada, camminando per un paio di giorni da dove avevano iniziato e lo rintraccia lì. E penso che Daryl lo veda e abbia una reazione, e penso che sia per quello che esita. Credo che se non fosse per quello, salirebbe sulla barca.
Che ne pensate delle dichiarazioni dello showrunner di The Walking Dead: Daryl Dixon sul finale della prima stagione e sul futuro dello show?
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: ComicBook