The Walking Dead: un personaggio lancia un messaggio cifrato in codice Morse?
Alcuni attenti osservatori di The Walking Dead hanno ipotizzato che nell'ultimo episodio possa esserci stato uno scambio di informazioni in codice MORSE
Sappiamo che Negan (Jeffrey Dean Morgan) è arrivato ad Alexandria portando con sé un Daryl prigioniero e sottoposto a torture fisiche e psicologiche. Nel corso della puntata, Daryl appare silenzioso e a capo chino, come se si fosse rassegnato al destino di essere una proprietà di Negan. Tuttavia, molti osservatori attenti dello show hanno ipotizzato che durante un momento nel quale Daryl vede Rick, tra i due possa esserci stato uno scambio nascosto di informazioni: secondo le ipotesi di alcuni fan, Daryl potrebbe aver comunicato con Rick proprio attraverso il codice Morse, esprimendosi attraverso il battito delle palpebre.
Ipotesi, secondo alcuni, avvalorata dal fatto che lo stesso Rick possieda una grossa tabella con le istruzioni del codice, mostrata in un’inquadratura precedente all’interno dello stesso episodio. E in molti ricordano che nella quinta stagione, Carol (Melissa McBride) ha insegnato a Daryl proprio i rudimenti del codice mentre erano in cerca di Beth (Emily Kinney).
Dunque, Rick e Daryl dovrebbero quantomeno avere la possibilità di comunicare potenzialmente in Morse. Il messaggio di Daryl, secondo i sostenitori dell’ipotesi, sarebbe “I EAST”. Qualora Daryl e Rick stessero davvero comunicando in maniera cifrata, lo scambio di sguardi potrebbe indicare che Rick sta veramente pianificando una vendetta nei confronti di Negan. Chiaramente, c’è anche la possibilità che Daryl stesse semplicemente… sbattendo le palpebre.
Fonte: TVGuide