The Walking Dead: Chandler Riggs commenta la finta morte di Glenn

Nella stagione 6 di The Walking Dead c'è stato spazio per la finta morte di Glenn e Chandler Riggs ha commentato quella scelta narrativa

Condividi

Durante un panel che si è svolto al Nickle City Comic Con, Chandler Riggs ha ricordato l'esperienza vissuta sul set durante le riprese della finta morte di Glenn nella serie The Walking Dead.
Nella sesta stagione il personaggio interpretato da Steven Yeun si trova bloccato in cima a un cassonetto insieme a Nicholas (Michael Traynor), che si spara alla testa per evitare di essere divorato dagli zombie. Quattro episodi dopo si scopre che Nicholas è caduto sopra Glenn mentre i due crollavano tra gli zombie, permettendo all'amico di scivolare sotto il cassonetto e salvarsi.

L'interprete di Carl ha spiegato:

Quando ho ricevuto lo script dell'episodio Thank You, di solito veniamo avvisati quando un attore sta per lasciarci. Lo scoprivamo vari episodi prima, o alle volte persino mesi prima. In questo caso non ci hanno detto nulla. Si tratta di Glenn nella spazzatura e nello script non si dice che sta bene, ma che viene fatto a pezzi.

Chandler ha sottolineato:

Mi ricordo di averlo letto e aver pensato: 'Cosa? Non ancora! Non siamo ancora a quel punto!'.

Riggs ha raccontato che se si è fan dello show non si apprezza il fatto che qualcuno abbia mentito o si finga una morte di uno dei protagonisti:

Penso ci siano stati dei casi in cui ci siano state delle finte morti che non erano super necessarie e che abbiano ingannato i fan. Come 'Ti ho fregato!', solo per quello scopo e non si rivela cosa è realmente accaduto prima di cinque settimane dopo.

Lo showrunner Scott M. Gimple, commentando la puntata scritta da Angela Kang, aveva poi spiegato che l'incertezza riguardante il destino di Glenn era stata ideata per far vivere agli spettatori la stessa incertezza vissuta da Maggie (Lauren Cohan).

Che ne pensate dei commenti di Chandler Riggs sulla finta morte di Glenn nella serie The Walking Dead?

Potete trovare tutte le informazioni su The Walking Dead nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste