The Walking Dead: per il CEO della AMC il franchise potrebbe proseguire per decenni

Secondo il CEO della AMC, il franchise di The Walking Dead ha ancora enormi potenzialità e può espandere ulteriormente i propri orizzonti

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Otto anni dopo l’inizio di The Walking Dead, si è parlato dello show targato AMC nel corso di una conferenza con gli analisti di Wall Street in merito ai risultati finanziari conseguiti dal Network nel terzo trimestre dell’anno.

In merito alla serie, il CEO Josh Sapan ha avuto modo di descrivere lo show come un prodotto parte di un franchise che ha ancora altissime potenzialità e che, in teoria, appare in grado di proseguire per anni se non per decenni.

Come spiegato da Sapan:

Non utilizziamo la parola “franchise” con leggerezza. Non è un termine casuale: abbiamo studiato la cosa al meglio. Ci sono [franchise] sopravvissuti per 30, 40 o anche 50 anni. […] E [The Walking Dead] è in gran forma. Le persone che vi lavorano sono in gran forma e sono motivate.

I nuovi orizzonti nei quali il franchise può ulteriormente espandersi, secondo Sapan, sono in particolar modo il gaming, il merchandise e la realtà virtuale. Sul piccolo schermo, com'è noto, va in onda anche lo spin-off Fear The Walking Dead.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L’ottava stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera su AMC e qui in Italia, già il giorno dopo, su FOX. Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste