The Walking Dead, Austin Amelio: “L’ottava stagione è stata la più impegnativa fisicamente”

Austin Amelio, Dwight in The Walking Dead, ha rivelato che i lavori dell'ottava stagione sono stati i più impegnativi, da un punto di vista fisico, sul set

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Austin Amelio, interprete di Dwight in The Walking Dead, non ha potuto avventurarsi in dichiarazioni potenzialmente spoilerose circa lo sviluppo degli eventi che vedremo nell’ottava stagione della serie. L’attore ha tuttavia rivelato che i lavori degli ultimi episodi sono stati i più impegnativi, da un punto di vista prettamente fisico, mai affrontati sul set dello show.

È probabile che, dato l’evolversi della storyline che vede contrapposte le fazioni di Rick e di Negan, ai membri del cast sia stato richiesto un ulteriore sforzo proprio sulla fisicità dei rispettivi ruoli.

Come rivelato da Amelio:

La storyline “all out war” si chiama così per un motivo ben preciso. Fisicamente ed emozionalmente, credo sia stata la stagione più complessa e impegnativa alla quale abbia mai lavorato fino ad oggi.

All’attore, in particolar modo, sarebbe stato richiesto continuamente di “correre”, letteralmente, durante i lavori di molte sequenze. Non resta che attendere i nuovi episodi per “testare sul campo” le dichiarazioni di Amelio.

Qui di seguito l'intervento dell'attore:

Ecco la trama ufficiale dell’ottava stagione tradotta da noi:

Nella scorsa stagione, Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti si sono confrontati con quella che è stata la loro sfida più difficile. Con gli agi di Alexandria, il gruppo ha abbassato la guardia, solo per poi rendersi conto quanto brutale può essere il mondo in cui vivono.

Sentendosi impotente sotto il controllo e le regole di Negan, Rick esorta i suoi compagni a sottostare al suo comando. Ma nel preciso istante in cui Rick si rende conto che con Negan non si può convivere, il leader comincia a costruire una difesa insieme a tutte quelle altre comunità sotto il controllo del nefasto Negan. Con il supporto di Hilltop e del Regno, la comunità di Rick ha finalmente abbastanza armi e persone per contrattaccare i Salvatori.

In questa stagione, Rick dichiara guerra a Negan e a tutti i suoi seguaci. I Salvatori sono più numerosi, meglio equipaggiati e senza pietà – ma Rick e le comunità di supporto combattono per ottenere un futuro migliore. Il fronte della battaglia viene segnato mentre si lanciano in un’offensiva carica d’azione.

Fino ad ora, Rick ha vissuto con il solo scopo di sopravvivere, ma ora come ora per lui e il suo gruppo questo non è più abbastanza. Devono contrattaccare e vincere per riottenere quella libertà che può permetterli di ritornare a vivere, così che possano ricostruire qualcosa. Con ogni battaglia che giunge, sopraggiungono delle perdite. Ma con Rick al comando delle forze di Alexandria, Maggie al comando di Hilltop e Ezekiel alla guida del Regno – il controllo di Negan e dei salvatori sul mondo potrebbe giungere ad una fine.

L’ottava stagione di The Walking Dead prenderà il via in America il 22 ottobre e qui in Italia, già il giorno dopo, su FOX. Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste