The Walking Dead accorciato in Italia: la FOX svela cosa è successo
La FOX ha spiegato cosa è successo con la premiere italiana di The Walking Dead, accorciata di 20 minuti rispetto alla versione andata in onda sulla AMC...
L'episodio durava 45 minuti (escluse le pubblicità), ma è noto che quello trasmesso negli Stati Uniti sulla AMC dura 66 minuti (che diventano 90 minuti includendo le pubblicità): sono stati tagliati, insomma, ben venti minuti. La cosa non ha fatto piacere, ovviamente, ai fan italiani - soprattutto a quelli che avevano gradito molto la scelta di FOX di trasmettere la serie praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti (lo scarto è infatti di meno di 24 ore), e hanno preso d'assalto i siti italiani e le pagine Facebook del network.
Noi abbiamo cercato di metterci in contatto con l'ufficio stampa, che dovrebbe mandarci una risposta ufficiale a breve, ma nel frattempo nei commenti del resoconto della puntata pubblicato sul magazine di Foxtv, l'autrice Chiara Poli ha riportato le parole dei responsabili Fox, grazie alle quali siamo riusciti a chiarirci maggiormente le idee.
Quello che ancora non si è capito - e che speriamo di scoprire presto - sono le motivazioni. Sembra escluso il timore di censure, visto che le scene tagliate non erano più cruente di altre che invece sono rimaste. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di motivi legati al palinsesto: questa, infatti, era una puntata speciale. Le prossime puntate dureranno 45 minuti anche negli Stati Uniti, e quindi non dovrebbero subire tagli nella messa in onda internazionale.
Fonte: Magazine.foxtv.it