The Walking Dead 8: gli ascolti volano con i Live+3, la premiere è stata vista da più di 15 milioni di telespettatori
Dopo i primi tre giorni, la season premiere dell'ottava stagione di The Walking Dead ha raggiunto i 15 milioni di telespettatori totali
Condividi
Domenica scorsa The Walking Dead è ritornato con il 100° episodio e lo show non solo ha vinto la serata ma si è posizionato immediatamente al primo posto tra quelli più seguiti (tra i via cavo e le reti broadcast). È la sesta volta consecutiva che la serie creata da Frank Darabont conquista questo primato, e dopo i primi sette giorni possiamo ufficialmente rivelare che la season premiere è stata seguita da 15 milioni di telespettatori totali. Un ottimo risultato che ci conferma quanto siano sempre più importanti gli ascolti in differita (Live+3 in questo caso). Di quei 15 milioni, 9.3 provengono dalla fascia d'adulti 25-54 e 8.8 milioni dalla fascia d'adulti 18-49, questo secondo i dati Nielsen. Ma non è finita qui, l'after show di due ore Talking Dead, condotto in diretta di fronte a 6000 fan al The Greek Theater di Los Angeles, è stato seguito da 5 milioni di telespettatori totali, di cui 2.9 proveniente dalla fascia d'adulti 25-54 e 2.7 dalla fascia d'adulti 18-49, sempre secondo i dati rilasciati da Nielsen Live+3.
"Ci sono solo pochi show televisivi che riescono ad ottenere costantemente questi risultati conquistando un tipo di pubblico così ampio e diversificato. Cento episodi dopo il primo incontro tra Rick e Morgan, The Walking Dead continua a fare entrambe le cose," ha detto Charlie Coller, presidente del canale via cavo AMC, Sundance TV e AMC Studios.
Insomma, nonostante i cali, The Walking Dead si conferma come lo show No. 1 in America.
Continua a leggere su BadTaste
Oltre alla visione lineare, la premiere dell'ottava stagione di The Walking Dead ha catturato più di 1.4 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme digitali della AMC e Xfinity durante la premiere e i successivi tre giorni, raddoppiando il pubblico del finale della settima stagione e incrementando del 60% il pubblico rispetto alla premiere della seconda parte della settima stagione andata in onda ad aprile. A tutto questo si aggiungono diversi record ottenuti dalla serie attraverso i social. Tra Facebook e Twitter ci sono state più 2.5 milioni di interazioni.
Fonte: ComingSoon.net