The Walking Dead 7: presto sapremo chi era Negan prima dell’apocalisse Zombie?

Robert Kirkman e Jeffrey Dean Morgan non escludono che in futuro venga mostrato anche negli episodi di The Walking Dead il passato di Negan

Condividi
Spoiler Alert
Il personaggio di Negan ha sicuramente attirato l'attenzione dei fan di The Walking Dead fin dalla sua prima apparizione nei fumetti. A distanza di quattro anni dalla sua entrata in scena tra le pagine, la casa editrice Image Comics ha iniziato a pubblicare Here's Negan, una storia di quarantotto pagine in cui si mostra il passato del personaggio. Per ora sono stati pubblicati sei capitoli all'interno del mensile Image+.

Attenzione, si rivelano spoiler sul passato del personaggio, non proseguite se non volete conoscere i dettagli!

Quello che si è scoperto fino a questo momento è che Negan era sposato e lavorava come allenatore in un liceo, con un linguaggio contraddistinto da un vocabolario piuttosto colorito. L'uomo viene a sapere che sua moglie ha un cancro e quando comunica la notizia alla sua amante viene lasciato. Negan rivela alla consorte la sua relazione extraconiugale e la donna viene colpita dal fatto che abbia scelto di starle accanto. La moglie peggiora rapidamente e si ritrova in terapia intensiva, mantenuta in vita solo grazie alle macchine. Un dottore informa Negan che l'ospedale deve essere evacuato e gli consiglia di andarsene per sopravvivere, ma Negan rimane accanto a lei e vede alla finestra i primi eventi legati all'apocalisse zombie. La moglie a un certo punto cade dal letto e Negan si gira, scoprendo così che si è trasformata in uno zombie. L'uomo, sconvolto, la chiama urlando, rivelando che il suo nome è Lucille. Negan le dice quindi addio ed esce dall'ospedale, assistendo a quello che accade quando un ragazzino viene attaccato da due walker. Negan lo salva uccidendo gli zombie con un estintore e chiede che in cambio il giovane ponga fine alle sofferenze di Lucille perché lui non ne ha la forza.

Kirkman ha però rivelato che, almeno per ora, non c'è alcun progetto legato a dei possibili flashback dedicati alla storia del villain:

"Non è qualcosa a cui abbiamo realmente pensato. La storia funziona meglio quando Negan è già stato nel mondo apocalittico da molti anni. Non dirò che Negan durerà nello show a lungo come nella storia dei fumetti. Non si può mai sapere. Ma se arriviamo a quel punto sarebbe bello vedere adattare quella storia. Amo immensamente Jeffrey Dean Morgan e vorrei vederlo raccontare quanto accaduto e mostrare il personaggio mentre attraversa quelle fasi. E' un grande modo per ottenere maggiori dettagli sul contesto in cui si trova questo personaggio. Sarebbe interessante ma per ora non c'è alcun progetto in riguardo".

Morgan ha inoltre spiegato che sapere i dettagli sul passato di Negan è qualcosa che trova molto interessante:

"E' affascinante e vorrei realizzare un episodio in cui si segua quello che ha scritto Kirkman per quanto riguarda il modo in cui Negan è diventato così. Sono affascinato nel vedere queste storie con la moglie di Negan e quello che ha vissuto dopo l'apocalisse, lo si vede provare ad aiutare le persone, proteggerle e salvarle".

L'attore ha poi sottolineato come tra le pagine si può capire come sia nata la versione di Negan che conosciamo e le sue regole:

"Era stanco di vedere le persone morire e penso che sia una storia davvero interessante. Chi lo sa se da qualche parte dentro di lui c'è un bravo ragazzo?".

L'interprete di Negan ha però spiegato che almeno una parte della storia dovrebbe essere per forza mostrata:

"Non riesco a immaginare che non venga mostrato in un episodio il motivo per cui la sua mazza si chiama Lucille. Vorrei vedere la storia del suo passato in un episodio, sarebbe fantastico".

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste