The Walking Dead 7, Nicotero parla di Carol e Re Ezekiel: "C'è rispetto e ammirazione"

Il produttore e regista Gregory Nicotero ha parlato dei sentimenti che provano Carol ed Ezekiel nella terza stagione di The Walking Dead

Condividi
Spoiler Alert
Il secondo episodio della settima stagione di The Walking Dead ha introdotto il Regno e il personaggio di Re Ezekiel, interpretato dall'attore Khary Payton

The Well ha mostrato inoltre il rapporto che si stabilisce tra Carol (Melissa McBride) e il leader della comunità in cui l'ha portata Morgan (Lennie James).
La sequenza in cui Ezekiel rivela a Carol il fatto che è semplicemente un attore di teatro che interpreta un sovrano per affrontare l'apocalisse ha fatto ipotizzare ai fan la possibile nascita di un sentimento più profondo tra i due personaggi.
Greg Nicotero, produttore e regista della serie ha ora spiegato:

"Per me quella scena è il cuore dell'episodio perché il tono della sua voce cambia e non è più l'uomo che è su un palcoscenico. Dice inoltre 'Ascolta, lo faccio per la gente. Hanno bisogno di qualcosa in cui credere. Sì, è un po' ridicolo ma sai cosa? Quando le persone hanno sentito che avevo una tigre e ho capito che avevo un ruolo da poter interpretare per aiutare le persone, è stato allora che ho compreso che era il mio lavoro'. Amo l'idea che lui sappia che lì fuori ci sono persone che pensano: 'Questo tizio ha una tigre. Se ha una tigre allora deve essere uno forte e determinato'".

Nei fumetti è Michonne che si confronta con Ezekiel e ad avere una relazione con l'uomo. Nicotero ha quindi commentato l'ipotesi di una nuova storia d'amore per Carol:

"Penso che lui provi ammirazione e rispetto per lei e penso che anche lei provi lo stesso perché la capisce e Carol comprende quello che sta cercando di fare. Ritiene che sia un po' ridicolo ma c'è del rispetto. Pensa 'Ascolta hai una comunità di persone e chiaramente non vengono uccise e nemmeno fatte a pezzi dai non morti'. Quindi rispetta che abbia dato vita a qualcosa ma è ancora ferita e reagisce 'Ascolta, non posso stare qui. Devi semplicemente capirlo'. La sua reazione è: 'Bene, sai cosa? Farò un accordo con te'. Ed è per questo motivo che finisce al cottage. Anche in quella scena con Lennie e Melissa, quando arrivano alla casa, e lei pensa 'Mi dispiace di averti colpito', ci sono tanti piccoli elementi legati al capire delle cose importanti".

Nicotero ha quindi concluso:

"Il fatto che Ezekiel si presenti alla porta di Carol alla fine è una specie di offerta di pace. Sente il ruggito della tigre alla porta, apre ed è lì con un melograno in mano. Penso che sia il modo con cui Ezekiel dice 'Ascolta, devi scegliere la vita perché non c'è alcun motivo per andare avanti se non accetti l'umanità'".

Che ne pensate? Che tipo di rapporto si formerà tra Carol e Re Ezekiel?

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: ComicBookResources

Continua a leggere su BadTaste