The Walking Dead 7, Andrew Lincoln: "Rick avrà bisogno di molto tempo per riprendersi"
Andrew Lincoln parla del difficilissimo momento che Rick sta vivendo dopo il devastante arrivo di Negan in The Walking Dead
Rick, dopo aver perso Glenn (Steven Yeun) e Abraham (Michael Cudlitz) ed essersi visto a un passo dall'amputazione del braccio di suo figlio Carl (Chandler Riggs), è ora emotivamente torturato dal villain, e c'è da credere che da qui in avanti tutto per lui sarà davvero difficile. In una recente intervista il suo interprete Andrew Lincoln ha spiegato cosa abbia significato per lui girare quelle scene e a che punto si trova ora il suo personaggio.
Volevo giustizia per questi due ragazzi - due miei amici straordinari che hanno contribuito allo show in maniera meravigliosa, e io ho voluto mettere tutto in vista e lasciarlo sul campo. E' andata così come avete visto: è stato molto intenso e diverso rispetto qualsiasi altra cosa girata prima. La mia preoccupazione principale era quella di raccontare la storia di un uomo che sfida [Rick] che diventa un uomo che obbedisce attraverso il lutto e il trauma, cosa che spiega perché la cronologia è stata impostata in quel modo. Cominci con un uomo che dice, "Ti ucciderò" e, alla fine dell'episodio, hai un uomo che implora e che ringrazia questo mostro che ha ucciso due membri della sua famiglia e che ha risparmiato i suoi amici... e un braccio. Non è stata una passeggiata! Se lo avessi saputo... la sceneggiatura è arrivata abbastanza tardi. Ma probabilmente sarei rimasto sull'aereo se l'avessi avuta poco prima di arrivare ad Atlanta.
L'eredità che hanno lasciato allo show sarà assolutamente lì. Gli echi delle loro morti perseguiteranno questi personaggi fino a che lo show finirà. Ma quel tipo di domanda va al di là della mia immaginazione. Entrambi quei personaggi ed entrambi quegli attori hanno intagliato cuore, umorismo, amore, audacia e onore — entrambi hanno incarnato quelle caratteristiche. È una perdita devastante ed è quello che ho detto allo showrunner [Scott M. Gimple] quando ho perso Hershel (Scott Wilson), che mi manca terribilmente. Ho detto le stesse cose questa stagione, e Scott ha detto "È questo il punto".
In tutto questo quale potrebbe essere per Rick un barlume di speranza?
Questo è il punto peggiore in una intera agenda di cattivi nell'apocalisse zombie, questo è il momento peggiore per Rick. Per lui occorrerà un ammontare di tempo enorme per riprendersi - e lo stesso sarà per gli altri - da questi devastanti lutti e traumi. C'è una grandiosa citazione di Nelson Mandela che mi rimbalza in testa da tutta la stagione: "La più grande gloria nella vita non sta nel non cadere mai, ma nel tirarci in piedi ogni volta che cadiamo".
Come descriveresti il resto della stagione? Imposterà la battaglia tra Rick e Negan? Questa prima metà sarà sul lutto? Dove arriveremo?
Tutto quello che posso dire è che questa stagione è più "Il Signore degli Anelli" che "Il Signore delle Mosche". Questo è il meglio che posso fare. E' un po' superficiale ma non posso fare di meglio.
La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: THR