The Walking Dead 5: Tyler James Williams parla di Noah e delle sue motivazioni
L'attore Tyler James Williams parla di Noah, il personaggio da lui interpretato in The Walking Dead introdotto nell'episodio Il prezzo della salvezza
Il nuovo arrivato all'interno del cast dello show della AMC ha rivelato qualche curiosità al sito Entertainment Weekly:
L'attore ha sempre amato la serie e la segue fin dalla prima stagione. Quando lo hanno chiamato per offrire un'audizione ha colto al volo l'opportunità e ha inviato un video alla produzione, che due mesi dopo gli ha comunicato di avergli assegnato la parte.
Durante il processo di selezione i produttori hanno fatto credere ai potenziali interpreti che Noah fosse cattivo, ma la scena data per il casting non aveva nulla a che fare con lo show. Le sequenze nel copione finale erano molto diverse, anche per quanto riguarda le intenzioni del personaggio che non era una persona terribile. Quando è arrivato sul set Tyler ha inoltre avuto qualche dettaglio sui primi tre episodi della stagione.
L'attore ama i film e le serie tv che coinvolgono zombi e i morti che ritornano in vita, cercando di mangiare i vivi.
La teoria legata al personaggio di Noah ideata dai fan e preferita dall'interprete del personaggio è che il giovane sia figlio di Michonne, anche se non è sicuro che si fosse certi che avesse avuto un bambino. Tra le altre ipotesi sulla sua identità c'erano il nome di Heath e di altri personaggi dei fumetti, tutte sostenute da alcuni elementi solidi.
E' stato bello per Tyler James Williams iniziare a lavorare in The Walking Dead sul set della puntata Il prezzo della salvezza, recitando solo con Emily. L'attore ha rivelato che la situazione l'ha messo a proprio agio perché sembrava quasi un pilot con protagonista Beth. La sua entrata nel cast, in questo modo, è stata più graduale e meno difficile.
Noah ha l'essenza di un sopravvissuto che rimane all'ospedale perché è l'unica cosa che può fare fino a quando non pensa a un piano migliore. Il ragazzo è però pronto a sacrificarsi per le persone a cui è legato, come accade con Beth per cui è disposto a farsi picchiare.
Noah è convinto che Beth in quel momento non possa gestire la situazione in cui si trova perché non conosce tutte le regole, le persone e quello che sono in grado di fare, mentre lui può sopportare la punizione sapendo che potrà ritornare in futuro nelle grazie di Dawn. Il ragazzo è quindi disposto a sacrificarsi per quella ragazza che considera piuttosto innocente.
Noah vuole tornare a casa e se ne era andato inizialmente per trovare suo zio. Il giovane ha inoltre perso suo padre e desidera la possibilità di sopravvivere con le persone che conosce. Noah quindi attende il momento giusto.
Durante la fuga Beth sa che se Noah non scappa per primo non riuscirà a farcela perché si è infortunato durante il percorso. La ragazza è convinta che se lui riesce ad andarsene saranno in salvo, purtroppo arrivano i poliziotti e rovinano il loro piano. Noah è però una persona leale e il suo interprete pensa che i due personaggi si incontreranno ancora.
Tyler pensa che ogni vittoria, in quella situazione, sia una cosa positiva e se una persona riesce a fuggire è un elemento che alimenta la speranza.
L'attore non ha infine potuto confermare o smentire le ipotesi secondo le quali Noah raggiungerà il gruppo che si trova nella chiesa.