The Walking Dead 5: Scott Gimple parla dei nuovi episodi e dello spinoff
Lo showrunner Scott Gimple rivela qualche dettaglio sulla quinta stagione di The Walking Dead e sullo spinoff della serie
Scott ha spiegato:
“La quinta non rifletterà completamente la precedente stagione...La sfida del nostro show è che ogni otto episodi diventi una nuova serie.. Direi che ci saranno alcune svolte strutturali vagamente familiari. Ma per la maggior parte della stagione sarà composta da nuove versioni della storia dei fumetti”.
Lo showrunner ha però rassicurato:
“Certamente non abbandonerei gli elementi iconici del fumetto. Voglio rimanergli fedele il più possibile ma è impossibile con Daryl Dixon e con i personaggi che sono vivi ma morti nei fumetti. C'è un effetto farfalla. Ma c'è in realtà una parte dello show incredibilmente divertente. Direi che anche le invenzioni cha abbiamo nella serie sono ispirate dal fumetto”.
“Ho poco a che fare con lo spinoff...Io so questo. E' ambientato nel mondo di The Walking Dead ma da quello che ho capito non ha come protagonista il cugino di Daryl o qualcosa di simile...Non direi mai che non avverrà un crossover tra le due serie perché se fossi uno spettatore sosterrei che sembra un'idea fantastica. Ma noi stiamo facendo il nostro show. Ritengo inoltre che un crossover potrebbe essere duro da realizzare perché richiederebbe il prendersi molte libertà nei confronti della storia del fumetto. Si vedrà”.
Fonte: ComicBookMovie