The Walking Dead 5: i fan non si rassegnano e lanciano una petizione per il personaggio di Beth

Alcune migliaia di The Walking Dead hanno già firmato una petizione per riportare in vita uno dei personaggi uccisi in questa quinta stagione, ecco chi!

Condividi
Alcuni fan di The Walking Dead non sembrano aver accolto molto bene la morte di uno dei loro personaggi preferiti.

Oltre 30mila persone hanno infatti già firmato una petizione creata su Change.org in cui si chiede di far ritornare il personaggio di Beth Greene, interpretato da Emily Kinney, nello show targato AMC.

La petizione è stata creata il 3 dicembre e gli ideatori dell'iniziativa hanno inoltre chiesto ai sostenitori di inviare dei cucchiai di plastica con la propria citazione preferita legata al personaggio agli studi della produzione della AMC, in riferimento a un souvenir che Beth porta con sé durante un periodo della quarta stagione.

La morte di Beth, secondo i firmatari, è avvenuta troppo presto e gli sceneggiatori hanno così sprecato il potenziale di un personaggio molto interessante:

"La sua storia non era finita. Emily Kinney e il suo personaggio non meritano questo. C'era ancora così tanto da fare con il suo personaggio e hanno deciso di ucciderla in un modo disgustoso e insoddisfacente che ha causato più rabbia e disappunto che shock e dolore. Beth era un simbolo di speranza con cui molte donne potevano identiticarsi e ritrovarsi (soprattutto da parte di chi la vedeva come qualcuno che era riuscito a superare i propri sentimenti che l'avevano spinta al suicidio e alla depressione). Uccidendola in modo frettoloso si è solo dimostrato che era stata usata per far evolvere la storia di un uomo, quella di Daryl. Ci rendiamo conto che le circostanze della sua morte sono irriversibili, ma questa è la televisione. Tutto è possibile. Firmando questa petizione si può almeno mostrare il proprio sostegno per Beth. Mostriamo a Emily Kinney quanto le vogliamo bene e il fatto che la vogliamo indietro".

Scott M. Gimple, showrunner di The Walking Dead, aveva commentato la morte del personaggio sottolineando che era un evento tragico perché aveva trovato la sua forza e, anche se c'erano ancora molti aspetti della ragazza da esplorare, la serie è ambientata in un mondo duro e questo costringerà i protagonisti a reagire a questa perdita.

La pagina della campagna su Facebook, intitolata Beth Deserved Better, è inoltre impegnata a inviare dei biglietti di ringraziamento a Emily che si è commossa durante il programma Talking Dead parlando della morte del suo personaggio e sottolineando che, in un certo senso, è stata un'uscita di scena da eroina perché ha salvato Noah. L'attrice aveva inoltre ricordato che spesso, persino nella vita reale, non c'è una ragione per cui accadono determinate cose e, anche se si è trattata di un'esperienza breve, ha apprezzato il tempo trascorso sul set e quanto le abbia insegnato come attrice.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste