The Walking Dead: cinque interessanti easter egg presenti nel midseason finale

Cinque interessanti easter egg contenuti in Coda, il midseason finale della quinta stagione di The Walking Dead

Condividi
Spoiler Alert
Una settimana fa è andato in onda il season finale della quinta stagione di The Walking Dead, intitolato Coda.

Nell'episodio sono avvenuti molti eventi importanti, culminati con la morte di Beth Greene, ma forse non tutti non hanno notato cinque dettagli curiosi, riportati dal sito Moviepilot.

Il titolo originale dell'episodio, Coda, ha un significato rilevante

La definizione del termine Coda ha un doppio significato: quello legato al mondo musicale, in cui è un passaggio alla fine di una composizione che conduce a chiusura soddisfacente, e qualsiasi cosa che serve come parte conclusiva.
La scelta del titolo è quindi molto appropriata perché conclude la storia di Beth, la ricerca di un nuovo santuario per Padre Gabriel, la presunta democrazia all'interno del gruppo guidato da Rick, e la possibilità di una cura.

Padre Gabriel non può sfuggire al suo passato

Il personaggio è scappato dalla chiesa e si è imbattuto nel luogo in cui si trovavano Gareth e i suoi uomini. Gabriel ha trovato alcuni oggetti personali, tra cui la Bibbia della madre di Gareth, Mary, prima di notare i resti di Bob, elemento che gli ha fatto cambiare atteggiamento. Dopo che le porte e le finestre della scuola sono andate in frantumi, Gabriel ha cercato nuovamente rifugio in chiesa, vivendo un'esperienza come quella delle persone che gli avevano chiesto aiuto.

Rick è di nuovo in versione dark

La sequenza iniziale della puntata lo ha mostrato inseguire e investire il poliziotto che era sfuggito al loro controllo, prima di sparargli e dirgli di stare zitto. L'uccisione dimostra che Rick vuole sopravvivere a qualunque costo e non è alla ricerca di compromessi, anche se Bob veniva considerato uno dei "buoni" e Grimes avesse visto la sua foto con il figlio presente nella macchina.
Nella seconda metà parte della quinta stagione, probabilmente, si affronterà la perdita di umanità di Rick e la sua difficoltà nell'adattarsi alla vita di una zona sicura come quella di Alexandria.

La morte di Beth era stata pre-annunciata

twd-coda1

L'immagine di Daryl che trasporta all'esterno dell'ospedale il corpo di Beth è stata mostrata, in modo diverso, in Consumed quando l'uomo ha portato all'esterno i resti di un ragazzo. La stessa immagine è apparsa nel tredicesimo episodio della quarta stagione quando Daryl ha aiutato Beth, che si era ferita e indossava gli stessi abiti. La ragazza, inoltre, gli aveva predetto che avrebbe sentito la sua mancanza.

Morgan e i simboli sono ritornati in scena

Nell'episodio sono stati mostrati i segni fatti sulla corteccia degli alberi, e il fatto che Morgan li stia seguendo, raggiungendo così la chiesa e scoprendo la destinazione el gruppo.

Bonus: riferimento al primo episodio

La scena in cui Michonne, Carl, Judith e Gabriel scappano dalla chiesa fa visivamente riferimento alla scena in cui Rick trova nel primo episodio di The Walking Dead la caffetteria dalla cui porta escono le mani dei walker.

Fonte: Moviepilot

Continua a leggere su BadTaste