The Walking Dead 4: Scott Gimple parla di "Infetto"

*Attenzione: contiene spoiler sull' episodio della serie andato in onda in Italia lunedì sera*

Condividi
TWD_4x02_Infected_03*Attenzione: contiene spoiler sull' episodio della serie andato in onda in Italia lunedì sera*

I sopravvissuti che vivono in un mondo completamente infestato dagli zombie non avranno vita facile nella quarta stagione di The Walking Dead. Dopo la (breve) 'calma apparente' vista nella season première, "30 Days Without An Accident" (qui la recensione), Rick (Andrew Lincoln) e i suoi si sono scontrati con una nuova e inquietante realtà: la presenza di un virus che si sta rivelando letale.

In "Infected", l'episodio andato in onda domenica sera in America e ieri sera qui in Italia su Fox (Sky, canale 111), abbiamo visto la versione zombie del giovane Patrick insediarsi nel blocco C e dare il via a una strage che si è poi anche evoluta in una epidemia di trasformazioni che ha generato diverse vittime.

Il vero problema adesso è ciò che ha ucciso Patrick e anche un altro ragazzo che era affetto da sonnambulismo (e che pertanto si chiudeva dentro la cella): un virus influenzale che, se non curato, porta le persone a morire soffocate dal proprio sangue. Da lì, chiaramente, avviene l'inevitabile trasformazione.

Qui di seguito alcune anticipazioni e alcune spiegazioni rilasciate dallo showrunner Scott Gimple

L'influenza ha raggiunto anche Karen; questo fa restringere le origini del virus agli animali o all'acqua?

Questa è una cosa nella quale ho scavato a fondo, quando ne parlavamo [nella stanza degli autori]: loro si trovano in una situazione da terzo mondo -  quasi medievale - quindi non hanno modo di sapere; non hanno un laboratorio per prelevare dei campioni e analizzare il tutto sotto i microscopi. Hanno bisogno di affrontare la cosa e sono anche in una situazione difficile per farlo. E lo sarà anche per il pubblico.

Il gruppo adesso è diviso, dato che quelli esposti al virus sono in quarantena, e Michonne (Danai Gurira), Maggie (Lauren Cohan) e Carl (Chandler Riggs) sono rimasti da soli. Questo come cambierà la situazione di leadership all'interno della prigione?

Il consiglio si sta frantumando, e tutta la stabilità nel carcere - tutte le cose che hanno costruito - vengono messi in discussione e compromessi. L'impulso li porta ad ancorarsi a ciò che hanno, ma non è un buon momento per farlo.

Perché Carl dice a Rick che Carol sta insegnando ai bambini come difendere loro stessi dopo che lei gli aveva chiesto di non farlo?

E' il figlio di suo padre, e questa cosa ha mostrato la forza che c'è nel loro rapporto. Anche se Carl ha condiviso questa informazione, lui ha anche detto a suo padre che dovrebbe lasciare che Carol continui a fare ciò che sta facendo. Lo ha fatto come se volesse dare una raccomandazione ma in quel triste momento Rick riconosce che suo figlio ha ragione e che anche Carol ha ragione. Vedere Rick che si avvicina al punto di vista del figlio ha costituito una grande momento nella loro famiglia.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste