The Walking Dead 4: nuovo promo e nuove anticipazioni su Rick
Andrew Lincoln rivela qualche spoiler sul suo personaggio; online il promo "Pray For The Dead"
Attenzione! Contiene spoiler!
“Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro fantastico nel creare gli inizi di una civilizzazione e il potenziale da sfruttare per queste persone. Sembra proprio che stiano creando questa società e stia funzionando. Rick ha investito tutte le sue energie nel far crescere le cose. E ci sono persino alcuni maiali...”, ha spiegato Lincoln.
La storia di Rick sarà focalizzata sull'importanza di Carl e Judith. Andrew spiega:
“Il tema centrale dell'intera stagione sarà dedicato alle sue responsabilità come padre che si scontrano contro quelle di buon leader per il gruppo, nonostante la nuova organizzazione e relativo regime. La spinta centrale di questa stagione è il fatto che il ragazzo sta diventando un uomo e il padre deve accettarlo. Li si trova in una situazione più felice e Rick è più presente nella vita di Carl. E' un padre duro, ma è giusto e amorevole. Quello che accade in questa stagione - come succede a tutti i genitori - è che si deve iniziare ad ascoltare i propri figli perché a volte possono educarci”.
Nei prossimi episodi, come anticipato anche da Lauren Cohan, il gruppo si comporterà come una famiglia, ma ci sarà qualcuno che si crede un dio, e agisce per i propri scopi, e l'arrivo di una minaccia potrebbe far nascere dei problemi perché bisogna capire cosa si è disposti a fare per impedire che accada qualcosa.
Andrew Lincoln pensa che i fan vogliano che Rick e Michonne diventino una coppia dopo aver visto il loro feeling nell'episodio Clear, quando si sono mostrati dei comportamenti tra loro più leggeri e calorosi. L'attore ritiene che sarebbe bello vedere Rick trovare qualcuno con cui avere una storia d'amore, ma forse è troppo presto e si rischierebbe, ha aggiunto scherzando, che Sarah Wayne Callies ritorni per picchiarlo o che il suo personaggio chiami Rick dall'aldilà per chiedere spiegazioni.
Questa estate, durante il Comic-Con, Andrew aveva inoltre lodato il lavoro degli sceneggiatori per aver mostrato il legame tra Rick e Michonne evidenziando i punti in comune tra i personaggi, anche se forse i due non sono ancora pronti a fidarsi degli altri o riconoscere cosa potrebbe unirli.
Rick, nella quarta stagione, starà cercando di controllare la violenza, riprendendosi la sua umanità e quella dei suoi figli.
Lincoln ha inoltre ammesso che ogni membro del cast non è mai sicuro del futuro del proprio personaggio, e l'aspetto più doloroso è perdere la presenza di un proprio collega e le emozioni esistenti tra i protagonisti. L'interprete di Rick apprezza moltissimo anche l'atmosfera esistente sul set che sembra una grande famiglia.
[embed]]
Online è inoltre stato pubblicato il nuovo video promozionale della serie, intitolato Pray For The Dead:
[embed]http://youtu.be/_Gi7Yqyv0-s[/embed]