The Walking Dead 4: Danai Gurira spiega il comportamento di Michonne
L'interprete di Michonne approfondisce la personalità del suo personaggio, spiegando alcuni lati del suo carattere
L'attrice Danai Gurira ha rivelato ad AccessHollywood qualche dettaglio sui prossimi episodi e sull'evoluzione di Michonne (Attenzione! Contiene spoiler!).
Nella puntata Michonne è stata protagonista di un momento molto emozionante con Judith Grimes. Prima di girarla l'attrice ha discusso con Scott Gimple, showrunner della serie, per capire cosa le è accaduto in passato e il modo più appropriato per far emergere un lato nuovo del personaggio. L'infortunio alla caviglia è stato quindi essenziale perché le impedisce di montare in sella a un cavallo e scappare o lanciarsi in qualche avventura, obbligandola a formare un legame con il resto della comunità e affrontare certe cose che ha cercato di evitare in passato.
Dopo che Carl e Maggie sono intervenuti per salvarla, Michonne si è adirata perché non vuole che le persone si preoccupino per lei, e sentire quell'amore per lei è qualcosa di difficile da accettare quando ci si è costruiti un'immagine così forte. Danai ha spiegato:
“Vuoi accettarlo, il tuo cuore vuole accettarlo, ma ci sono così tante cose che devi superare, che sembra quasi difficile da ricevere...Le piace considerare se stessa come una persona che si avventura nelle situazioni più pericolose e può gestirle, e può anche prendersi cura degli altri, proteggerli. Questo è il modo in cui si vede, quindi è necessario che sia in una situazione di bisogno per vedere altre persone in pericolo per lei ed è qualcosa che trova veramente difficile da concepire”.
Nella terza stagione Michonne era un personaggio impenetrabile, quasi una macchina, faceva quello che doveva e reagiva se provocata. Nei prossimi episodi verranno invece mostrati nuovi aspetti del personaggio perché si aprirà di più e si sveleranno alcuni misteri.
Sul legame esistente tra Rick (Andrew Lincoln) e Michonne, Dani ha confidato di apprezzare molto il loro rapporto perché li vuole vedere felici. Pur senza lasciarsi scappare spoiler, l'attrice ha raccontato che il rapporto con Rick e Carl in futuro sarà molto interessante e Michonne ama moltissimo il fatto che Carl stia crescendo in questo mondo, riesca a sopravvivere e sia molto intelligente, determinato e una risorsa anche per le altre persone, tutti aspetti che la portano a rispettarlo.
Michonne ha inoltre subito capito che Rick era uno dei buoni, così come immediatamente aveva individuato la malvagità del Governatore. Per questo motivo sa che può vivere in una comunità in cui Rick è il leader, perché lo rispetta per come sta cercando di mantenere sotto controllo la situazione.Nel prossimo episodio ci sarà una contrapposizione tra i momenti di pace tra i personaggi e delle azioni terrificanti.
Il fatto che Michonne si allenasse anche con una caviglia rotta, ha spiegato l'attrice, dimostra come abbia bisogno di sentirsi sempre attiva e in azione.
Michonne pensa che il Governatore sia un sociopatico e debba essere sconfitto perché mette in pericolo le persone a cui tiene. Su questo aspetto è molto pragmatica e protettiva perché è consapevole che è ancora in circolazione e sa dove si trovano.