The Walking Dead 4: che segreti nasconde Bob?
Scott M. Gimple e l'attore Larry Gilliard Jr. parlano del nuovo personaggio introdotto nella quarta stagione
Scott M. Gimple, showrunner della serie, e Larry hanno discusso con The Hollywood Reporter le caratteristiche e la personalità del nuovo abitante della prigione.
Bob è stato trovato da Daryl (Norman Reedus) durante la première della quarta stagione e si è poi scoperto che sta lottando contro i demoni del suo passato e una dipendenza dall'alcol, elemento tratto dal fumetto di Robert Kirkman, in cui il personaggio è fedele al Governatore e lo salva durante un brutale incontro con Michonne.
“C'è qualcosa in corso con lui, è decisamente inquietante. Ha sicuramente dei problemi, ha delle cose con cui sta lottando e questo potrebbe emergere in modi diversi. Lo abbiamo visto nel primo episodio. Bob si evolverà, e scopriremo sempre di più su di lui”.
Dopo una o due settimane dal suo arrivo, inoltre, appare nella comunità una misteriosa influenza che uccide molti residenti, qualcuno conduce i walker fino alle loro reti, e viene commesso un omicidio. E' quasi naturale, quindi, ipotizzare un suo potenziale coinvolgimento in questi drammatici eventi.
Gilliard ha poi spiegato che Bob sarà diverso dai fumetti, anche se il personaggio affronterà gli stessi problemi.
L'attore ha sottolineato che in quel mondo non ci si può fidare di nessuno e non si può sapere da dove provengano le persone. Rick (Andrew Lincoln) è sempre combattuto quando deve decidere se accettare qualcuno nel gruppo ed è stato Daryl a trovare Bob che gli ha chiesto una possibilità. Ma nessuno lo conosce, ha ricordato Larry, quindi è circondato da scetticismo perché non se ne conosce il passato.
Bob, prima di incontrare Daryl, faceva parte di un altro gruppo e si è ritrovato da solo, ma Gilliard non può rivelare ancora molti dettagli sul suo passato.
Il personaggio è un medico e ha lavorato nell'esercito, quindi metterà a frutto le sue conoscenze ma non si può sapere se aiuterà il gruppo o cercherà di fare del male.
La natura di Bob è quella di una persona buona, ma sta combattendo contro dei demoni interiori che alle volte vincono. Il suo interprete spiega:
“E' un'altra delle cose che amo del personaggio, e quello che devo fare come attore è interpretare qualcuno che lotta e mostrarne il suo lato umano, perché nessuno è nato cattivo”.
Bob è stato una persona solitaria, quindi sa come prendersi cura di se stesso. Se dovessero entrare i walker nella prigione, secondo il suo interprete, sarebbe forse il più preparato perché è sopravvissuto altre volte senza l'aiuto degli altri.
Il Governatore vuole vendicarsi e quando incontrerà di nuovo Rick e/o Michonne sarà una situazione molto brutta. Larry rivela:
“Ci saranno diversi momenti sconvolgenti. E' qualcosa che si sta costruendo durante la stagione, e alla fine della terza ha perso. Quindi ritornerà con uno spirito vendicativo. Tutti stanno cercando di sopravvivere e lui farà qualsiasi cosa pur di rimanere in vita”.
Gilliard, infine, ha rivelato che probabilmente Bob potrebbe stringere un legame con Michonne (Danai Gurira).
Fonte: The Hollywood Reporter