The Walking Dead 4, Andrew Lincoln: "I personaggi non sapranno come comportarsi"

L'attore parla della trama della nuova stagione e del suo rapporto di amicizia con Norman Reedus

Condividi
TWD_4_IMG1_07La quarta stagione di The Walking Dead è iniziata domenica negli Stati Uniti e ha già dato inizio a ipotesi e discussioni su uno degli elementi introdotti nella trama.

Attenzione! Contiene spoiler!

Nell'episodio viene infatti mostrata la morte di Patrick, l'amico di Carl, e di uno dei maiali di Rick a causa di una misteriosa malattia.

Andrew Lincoln ha parlato con Entertainment Weekly di questa novità, spiegando che apprezza molto il fatto che i protagonisti dello show non possano sapere come comportarsi perché è tutto nuovo e accade per la prima volta. L'attore, che ha amato il film World War Z proprio perché mostra bene questo particolare aspetto, ha ricordato che non si hanno indizi o indicazioni da sfruttare quando si è dei sopravvissuti, o certezze sul futuro.

Della misteriosa malattia Andrew ha dichiarato:

Amo questo arco narrativo e dovete aspettare per vedere dove andrà la storia perché pone ancora più pressione al gruppo e accadrà qualcosa che lo dividerà in modo irrevocabile”.

Lincoln ha poi parlato di Scott M. Gimple, il nuovo showrunner di The Walking Dead, lodandone il lavoro e affermando che ha notato che ogni battuta pronunciata dai personaggi merita di essere lì perché quello che viene detto nel primo episodio, ad esempio, potrà essere collegato con qualcosa che accade nel quarto. Ogni stagione dello show, inoltre, sembra una serie nuova perché cercano di non ripetersi mai e soddisfare i fan leali.

L'interprete di Rick ha poi continuato:

Direi che ogni personaggio ha un arco narrativo molto ben fatto e soddisfacente in questa stagione. Il tema generale potrebbe essere riassunto con una domanda che è: Potremo mai tornare indietro? Potremo mai tornare da quello che abbiamo fatto? Dalla brutalità del mondo? Dagli orrori che abbiamo visto? Potremo mai amare di nuovo? Potremo mai ritornare a essere le persone che eravamo per il bene dei nostri figli, nel caso di Rick? Ma è una cosa che fa parte delle storie di tutti”.

Andrew Lincoln ha poi raccontato qualche dettaglio del suo rapporto di amicizia con Normand Reedus, rivelando che è imbattibile nel fare scherzi agli altri e ogni volta che si trovano a Los Angeles e alloggiano al Four Seasons Hotel, lui va a dormire e l'interprete di Daryl in qualche modo scopre il numero della sua camera e crea un contro astronomico firmando con il suo nome e numero di stanza, poi fa delle foto che gli invia mentre è in viaggio.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste