The Walking Dead 2: una premiere da 90 minuti, parla Glen Mazzara
Il nuovo showrunner della serie AMC svela qualche dettaglio dal set. Intanto, scopriamo che la premiere durerà ben 90 minuti!
Come ha reagito la tua famiglia alla notizia che sei diventato showrunner di The Walking Dead?
Un mucchio di gente mi sta chiedendo di fare lo zombie. A dire il vero ho portato i miei figli in sala trucco, nel workshop di Greg Nicotero, e in parte anche io vorrei farmi trasformare in zombie. Quindi forse farò un cammeo, non lo so ancora. Mio figlio sembrava avere un mucchio di idee su come uccidere gli zombie, ma non vorrei mostrarne nessuna in tv, anche se ne parliamo molto a cena!
Qual è la regola d'oro dello scrivere horror?
Mantenere gli zombie paurosi. Gli zombie devono muoversi lentamente e i nostri personaggi devono avere le pistole. Bisogna far sì che i nostri protagonisti siano sempre in pericolo, spaventati. Questo show deve far paura, e per fare ciò bisogna far sì che ci sia la convinzione che gli zombie stiano vincendo. Ecco quindi che con gli sceneggiatori lavoriamo per far sì che non escano fuori sempre le stesse gag.
Intanto arriva la notizia che la premiere della seconda stagione durerà ben 90 minuti: andrà in onda sulla AMC, negli USA, il 16 ottobre. Seguiranno sei episodi da un'ora ciascuno nelle sei settimane successive. Vi sarà poi una pausa, e il 12 febbraio inizieranno ad andare in onda le sei successive (che, con la premiere, formeranno una seconda stagione da 13 episodi).
Fonte: AMC Blog