The Walking Dead 11: una scena con Mercer è stata improvvisata da Michael James Shaw

La showrunner di The Walking Dead ha svelato che nella stagione 11 una scena di Mercer è stata improvvisata da Michael James Shaw

Condividi
Spoiler Alert

L'episodio della stagione 11 di The Walking Dead intitolato Fede contiene una scena improvvisata.
Non proseguite con la lettura se non avete visto l'episodio e non volete anticipazioni!

La puntata si conclude con Mercer (Michael James Shaw) che decide di schierarsi contro il Commonwealth, facendo evadere Eugene (Josh McDermitt), che è stato condannato a morte per l'omicidio di Sebastian Milton (Teo Rapp-Olsson). Il capo dei militari pronuncia quindi una battuta con cui, senza evitare mezzi termini, dichiara che è arrivato il momento di cambiare radicalmente la situazione.

Gli sceneggiatori Nicole Mirante-Matthews e Magali Lozano avevano ideato un altro modo per concludere quel capitolo della storia. La showrunner Angela Kang ha dichiarato:

Quella non era in origine la battuta. E non penso nemmeno che fosse il modo con cui si concludeva lo script, ma alle volte semplicemente stai lavorando al montaggio e stai cambiando e spostando delle cose. Quello sembrava un momento così cool e drammatico. Ed è stata una libertà che si è concesso Michael per divertirsi, nessuno aveva pensato l'avremmo usato.

La sceneggiatrice e produttrice ha quindi aggiunto:

Ma il mio montatore l'ha inserito nella versione che aveva realizzato insieme alla regista Rose Troche. E ho pensato 'Dovremmo semplicemente controllare i ciak in cui si segue lo script, solo per precauzione'. E, senza alcun dubbio, era la scena più fantastica e migliore. E abbiamo detto 'Semplicemente usiamola. Perché no?'.

Angela ha proseguito aggiungendo:

Ho pensato che avesse un elemento divertente che non si ha di solito con Mercer, perché è così serio. E ho provato realmente la sensazione che fosse in una situazione simile a 'Okay, Eugene, ti conosco e ci siamo scontrati, ma ora affronteremo questa cosa insieme'. Elemento che ho pensato venisse chiaramente trasmesso nel suo approccio. Ed è nata in quel modo quella scena. La battuta originale di Mercer era 'Ora è arrivato il momento di prendere il controllo di questo posto!', che era molto più freddo e impersonale.

Che ne pensate della scena improvvisata con protagonista Mercer nella stagione 11 di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste