The Walking Dead 11: la showrunner parla delle aspettative dei fan per il finale
La stagione 11 di The Walking Dead, l'ultima della serie, ha preso il via, e la showrunner Angela Kang ha parlato delle aspettative dei fan.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ora che lo show principale sta volgendo al termine, senti un po' di pressione da parte dei fan o è un po' liberatorio essere la persona che chiuderà questo capitolo?
Non vogliamo deludere i fan, ma allo stesso tempo i fan non sono tutti uguali tra di loro. Ognuno ha diverse aspettative. Come scrittori, e anche come attori, anche noi siamo fan del lavoro. Siamo entrati in questo progetto amando il mondo dei fumetti e amando lo show. Quindi cerchiamo di fare affidamento sulla nostra bussola dei sentimenti, chiedendoci: "È divertente? Sarebbe divertente da guardare?" E questo è davvero tutto ciò su cui possiamo fare affidamento, perché nemmeno noi siamo sempre d'accordo l'uno con l'altro. Quindi, in un certo senso, questo è il nostro microcosmo del fandom. Ma puoi scegliere solo una direzione, e sperare che le persone arrivino per il viaggio e si divertano anche loro.
Nella prima parte il gruppo, tornando ad Alexandria da una missione importante per andare alla ricerca di cibo, si rende conto che non è abbastanza. Maggie propone un nuovo piano, potenzialmente una missione suicida. Che altra scelta hanno? Devono trovare cibo per tutta la loro gente pur di sopravvivere e ricostruire Alexandria. Se non ci riusciranno, Alexandria cadrà e il loro destino sarà segnato. Mentre si trovano in viaggio un temporale violento li obbliga a rifugiarsi in un tunnel della metropolitana. Mentre il nervosismo si diffonde e i sospetti crescono, scoppia il caos. Il terrore è senza tregua mentre i protagonisti danno uno sguardo a quello che Maggie e il suo gruppo hannno sopportato prima di ritornare ad Alexandria. Nel frattempo chi è stato catturato dagli strani militari vengono spostati in un’altra location sconosciuta.
In Acheron: Part II il gruppo scopre che uno di loro non è riuscito a mettersi al sicuro dentro il vagone della metropolitana. Essendo circondati dagli zombie, ritornare nel tunnel per andare alla ricerca di chi è disperso sembra andare incontro a morte certa. Tutti gli sguardi sono rivolti verso Negan come regola per sopravvivere ai turni necessari a sopravvivere. Non si tratta più di una situazione in cui si cerca di non lasciare nessuno da solo ad affrontare il proprio destino e il motto ora è ‘Andiamo avanti’. Con poche munizioni ed energie ancora a disposizione, il gruppo deve prepararsi mentre gli zombie hanno trovato un modo per entrare nel vagone della metropolitana. Nel frattempo, Daryl affronta la sua situazione infernale personale provando a trovare Cane e si imbatte in più di quello che si aspettava. Yumiko mette in discussione le procedure in vigore nel Commonwealth, situazione che mette a rischio il suo futuro e quello di Eugene, Ezekiel e Princess.
La première in due parti è stata diretta da Kevin Dowling (The Americans) ed è stata scritta dalla showrunner Angela Kang, oltre a essere prodotta da Jim Barnes.
Fonte: DS