The Vampire Diaries: licenziata l'autrice Lisa J. Smith
La casa editrice rimpiazzerà la creatrice della saga con un altro autore.
La notizia potrebbe sembrare quasi inverosimile: come fa una casa editrice a licenziare un autore che ha creato da solo tutto un mondo dal nulla?
Sembra che alla base della decisione vi siano state delle discordanze di carattere artistico, perché la Smith stava intraprendendo un percorso che era atto a spegnere le interazioni tra i personaggi principali, interazioni che la HarperCollins considera invece il nucleo della serie. Da lì la decisione di affidare la serie a un altro autore.
Voglio chiedere a chi lo sta pensando di non boicottare la Harper o chiunque altro. Non avrebbe senso. Anche se volevo, e voglio ancora, più di ogni altra cosa poter continuare io stessa la serie di The Vampire Diaries, non c'è alcun motivo per non tentare con dei nuovi libri. (E ricordate, fan di Bonnie e Damon, e rigorosi fan di Stefan ed Elena, le prossime dinamiche potrebbero piacervi molto.) Oltre l'uscita di Midnight, che è interamente mio e che uscirà in marzo, credo che ci sarà altro mio materiale su Phantom.
Sembra che, nel frattempo, la serie televisiva non abbia risentito di questo evento. Tuttavia è raro che una casa editrice prenda una decisione di questo tipo, soprattutto nei confronti di un autore (come in questo caso) che ha inequivocabilmente trasformato un'idea in un vero successo.
Per quanto riguarda il nuovo autore (o la nuova autrice) che si occuperà di The Vampire Diaries non vi sono ancora informazioni, ma ovviamente vi terremo informati...
Fonte: io9.com